Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Ecco le avversarie di Modena, Piacenza, Busto Arsizio e Scandicci nel 1° turno di CEV Cup

Marco Arcari

Pubblicato 28/06/2022 alle 18:09 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CUP 2022-23 - Sorteggiati i sedicesimi di finale delle CEV Cup femminile e maschile. Urna non benevola con Scandicci, che affronterà il Galatasaray Istanbul. Per Busto Arsizio c'è invece il club tedesco del Dresdner SC. In ambito maschile, Piacenza se la vedrà col VK Lvi Praga (Repubblica Ceca), mentre Modena sfiderà una delle eliminate nel 3° turno preliminare di Champions League.

Egonu: "Obiettivi Mondiali e Olimpiadi. Sono grata a Conegliano"

La stagione 2022-23 della Pallavolo per club è ancora lontana, ma calendari e sorteggi non si fermano di certo. Questa mattina in Lussemburgo, casa della Confédération Européenne de Volleyball (CEV), si sono infatti svolti i sorteggi del 1° turno di CEV Champions League e, soprattutto visto che riguardano da vicino diversi club italiani, quelli dei sedicesimi di finale della CEV Cup, sia femminile che maschile. L'urna non è stata poi così benevola nei confronti della Savino Del Bene Scandicci, visto e considerato che il club allenato da coach Massimo Barbolini se la vedrà subito col Galatasaray Istanbul, formazione sempre ostica. Più agevole invece l'impegno per le farfalle della Yamamay E-Work Busto Arsizio, che affronteranno il club tedesco del Dresdner SC.
picture

Antropova insuperabile a muro: 7 nel 3-0 di Scandicci su Tenerife

Nella CEV Cup maschile saranno invece impegnate, quali teste di serie, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Modena Volley. Il club allenato da Mr. Secolo, Lorenzo Bernardi, punta al bersaglio grosso dopo una campagna acquisti faraonica e, nei sedicesimi di finale, dovrà giocare contro il VK Lvi Praga (Repubblica Ceca). La nuova Modena dovrà invece affrontare una delle squadre eliminate nel terzo turno preliminare di CEV Champions League, ma al momento è ancora impossibile stabilire quale sarà precisamente l'avversaria. Con due squadre italiane in ognuna delle CEV Cup - oltre alle consuete tre nelle Champions - non ci saranno club tricolori nelle CEV Challenge Cup, trofeo vinto l'anno scorso proprio da Scandicci in ambito femminile.

Il sorteggio

CEV Cup maschile
  • Gas Sales Bluenergy Piacenza (ITA) - VK Lvi Praga (CZE).
  • Perdente 3° turno preliminare di CEV Champions League - Modena Volley (ITA).
CEV Cup femminile
  • Galatasaray Istanbul (TUR) - Savino Del Bene Scandicci (ITA).
  • Yamamay E-Work Busto Arsizio (ITA) - Dresdner SC (GER).
picture

Michieletto: "Vogliamo riportare la Champions League a Trento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità