Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Washington a Scandicci anche nel 2023-24. Per la Savino Del Bene accordo pure con Carol

Marco Arcari

Aggiornato 17/05/2023 alle 16:08 GMT+2

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - La Savino Del Bene Scandicci prolunga con Haleigh Washington fino al 2023-24. Al centro della rete, insieme alla statunitense, farà coppia la fenomenale brasiliana Ana Carolina da Silva, a tutti nota come Carol. La squadra di coach Massimo Barbolini sta così allestendo un super roster in vista della prossima stagione, per essere protagonista tra A1 e Champions.

Scandicci conquista la CEV Cup: rivivi la premiazione!

La Savino Del Bene Scandicci punta a un 2023-24 da protagonista e, per farlo, sta assemblando un roster infarcito di talento. Dopo l'arrivo di Maja Ognjenovic in palleggio, le conferme della capitana Enrica Merlo e di coach Massimo Barbolini, il club toscano ha deciso di spostare l'attenzione al centro della rete. Scandicci ha infatti rinnovato l'accordo che la lega a Haleigh Washington, centrale statunitense campionessa olimpica a Tokyo 2020 e ormai volto noto della Serie A1 femminile.
Nel campionato appena concluso, suggellato dal 5° Scudetto consecutivo dell'Imoco Conegliano, Washington ha realizzato 190 punti in 84 set, con 54 muri e il 43% di efficienza offensiva. La pallavolista classe 1995 è stata peraltro fondamentale nella conquista della CEV Cup 2022-23, anche e soprattutto nella doppia finale contro il CS Volei Alba Blaj. Stante l'addio di Yvon Belien, la quale ha deciso di smettere con la pallavolo giocata a neanche trent'anni di età, Scandicci ha inoltre deciso di puntare sulla fenomenale brasiliana Ana Carolina da Silva, a tutti nota come Carol.
picture

Ace di Washington e scatta la festa: Scandicci vince la CEV Cup!

Un rumor di mercato, quest'ultimo, che era stato rilanciato da tempo, anche se alcune fonti accreditate avevano ipotizzato la volontà della Savino Del Bene di ingaggiare Anna Danesi. Il rinnovo della centralona Azzurra con l'Igor Gorgonzola Novara e il praticamente certo sbarco di Anne Buijs - fresca coniuge di Carol - proprio tra le file delle Zanzare hanno invece chiarito le mosse del club toscano, ormai pronto ad abbracciare le immense qualità, specie a muro, di Ana Carolina da Silva. L'idea di Scandicci risulta allora evidente, specie considerando la già certa partecipazione alla prossima Champions League: giocarsela alla pari con qualsiasi avversaria per mettere in bacheca altri trofei.
picture

Danesi: "Italvolley spot per la Pallavolo. Siamo un gruppo unito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità