Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Paola Egonu a Milano, ora è ufficiale! La Vero Volley annuncia anche Bajema, Castillo e non solo

Marco Arcari

Aggiornato 30/05/2023 alle 13:13 GMT+2

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - Ora è ufficiale! Paola Egonu è la nuova opposta della Vero Volley Milano. "Sono emozionatissima, è un onore ritornare a Milano, dove la mia carriera è cominciata, e voglio vincere con la Vero Volley". Il team rosablu ha presentato anche altri nuovi volti: da Kara Bajema a Brenda Castillo, passando per Helena Cazaute, Nika Daalderop, Laura Heyrman e Adhu Malual.

I 40 punti di Egonu! Rivivi il suo show nelle Super Finals

Si attendeva solo l'ufficialità, per quello che è indiscutibilmente il colpo di mercato pallavolistico in ottica 2023-24, ed è finalmente arrivata. Paola Egonu è una nuova giocatrice della Vero Volley Milano! L'opposta Azzurra è stata ospite d'onore all'evento di presentazione della stagione 2023-24 del club femminile del Consorzio Vero Volley, mostrandosi molto emozionata per il ritorno a Milano: "Non vedo l’ora, è un onore per me tornare qui a Milano, dove la mia carriera è iniziata col Club Italia, ed è stupendo tornare a casa. Sono qui per fare grandi cose insieme, mi preme tanto sapere che ci sono migliaia di ragazzi e ragazze che ci seguiranno, si innamoreranno di noi e che faremo divertire".
Egonu rappresenta soltanto la ciliegina sulla torta nel mercato del club rosablu. Milano ha infatti contestualmente annunciato anche le firme di Kara Bajema e Nika Daalderop, schiacciatrici che hanno appena vinto la CEV Champions League 2022-23 insieme a Egonu col VakifBank Istanbul, oltre a quelle di Brenda Castillo, libero ex Savino Del Bene Scandicci, e Laura Heryman, centrale belga che torna in maglia Vero Volley a distanza di due stagioni dal biennio 2019-21. Insieme a loro, anche la giovane Adhu Malual, opposta italiana classe 2000, e la banda Helena Cazaute comporranno un roster ultra-competitivo, impreziosito peraltro da diverse conferme.
picture

Egonu: "Giocherò a Milano e non vedo l'ora di tornare in Nazionale"

A cominciare da Alessia Orro, poiché la regista Azzurra sarà ancora la capitana della squadra e, con Egonu, ricomporrà a livello di club la diagonale principale titolare della Nazionale di coach Davide Mazzanti. Passando poi a Myriam Sylla, capitana dell'Italvolley nonché elemento cardine nel sistema di gioco milanese, senza dimenticare altre due grandissime pallavoliste italiane. Raphaela Folie, confermatissima al centro della rete insieme alla statunitense Dana Rettke e all'eterna Sonia Candi, e Beatrice Parrocchiale, quest'ultima indicata quale libero titolare della prossima stagione. In regia, novità rappresentata infine da Vittoria Prandi. L'alzatrice, protagonista di una buonissima stagione con la neopromossa Wash4Green Pinerolo, sarà infatti la nuova vice-Orro.
Una stagione 2023-24 in cui Milano vorrà ovviamente essere protagonista, come confermato dalle parole della presidentessa Alessandra Marzari. Egonu punta però l'attenzione sulla volontà di creare anzitutto un gruppo che possa scaldare i cuori dei tifosi: "Gli obiettivi? Sicuramente vincere, ma anzitutto creare un bel gruppo e avere l’appoggio di tutti. Sono più emozionata oggi che al Festival di Sanremo, non si sente ma mi trema davvero la voce". Insomma, non ci resta che attendere qualche mese per poter ammirare la nuova versione della Vero Volley. Prima c'è però un'estate in cui l'Italvolley femminile vuole continuare a vincere. Ovviamente, con Paola Egonu in squadra.

Il roster completo di Milano per il 2023-24

  • Palleggiatrici: Alessia Orro, Vittoria Prandi.
  • Centrali: Sonia Candi, Raphaela Folie, Laura Heyrman, Dana Rettke.
  • Schiacciatrici: Kara Bajema, Helena Cazaute, Nika Daalderop, Myriam Sylla.
  • Opposte: Paola Egonu, Adhuoljok John Majak Malual.
  • Libero: Brenda Castillo, Beatrice Parrocchiale.
picture

I 40 punti di Egonu! Rivivi il suo show nelle Super Finals

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità