Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Zhu Ting resterà a Scandicci anche nel 2023-24. Savino Del Bene con un 6+1 titolare da sogno

Marco Arcari

Aggiornato 29/05/2023 alle 09:41 GMT+2

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - Anche Zhu Ting resterà alla Savino Del Bene Scandicci nel 2023-24. Dopo le conferme di Alberti, Antropova, Di Iulio, Merlo e Washington, altro rinnovo eccellente per il club biancoblu, che punta su un 6+1 titolare davvero stellare. Con Maja Ognjenovic in regia, ormai certi pure gli arrivi di Ana Carolina da Silva e Francesca Villani.

Pietrini, Di Iulio e Zhu: punto straordinario di Scandicci

Conferme importantissime in casa Savino Del Bene Scandicci. Dopo l'annuncio del rinnovo con Ekaterina Antropova, che sarà titolare indiscussa di posto 2 stante anche l'addio a Camilla Mingardi, il club allenato da Massimo Barbolini ha prolungato pure con la fenomenale Zhu Ting fino al 2023-24. Una continuità tecnica utile a dare nuovamente filo da torcere a Conegliano e Milano in ottica Scudetto, ma anche a rilanciare la Savino Del Bene nel massimo torneo europeo per club, ovvero nella prossima Champions League.
Con l'arrivo già certo di Maja Ognjenovic in regia - come confermato dalla stessa palleggiatrice serba qualche mese fa - e quello sempre più probabile di Ana Carolina da Silva al centro, il 6+1 titolare di Scandicci sta definitivamente assumendo i contorni di un dream team. La coppia Antropova-Zhu garantirà infatti impareggiabile qualità in attacco, specie con palla alta e complicata, mentre Ognjenovic potrà divertirsi molto nel servire veloce al centro, tra 1° tempo e fast, al duo Carol-Washington, poiché anche la centrale statunitense ha rinnovato il proprio accordo col club toscano.
picture

Scambio stupendo tra Scandicci e THY: lo risolve Zhu col murone

Stante poi l'addio a Brenda Castillo, da mesi promessa sposa della Vero Volley Milano, e la decisione di puntare su Enrica Merlo quale libero titolare, per rispettare la regola di A1 della contemporaneità di tre pallavoliste italiane sul taraflex, Scandicci punterà su una banda Azzurra da affiancare a Zhu. Da tempo circola il nome di Francesca Villani, grande protagonista nel 2022-23 trionfale della Reale Mutua Fenera Chieri, stagione culminata con la vittoria della Volleyball Challenge Cup e con un ottimo 4° posto al termine della stagione regolare di campionato.
Nel frattempo, il club biancoblu sta lavorando anche in prospettiva, con lo sviluppo di una seconda squadra che prenderà parte alla Serie B2 2023-24. Un progetto in totale sinergia con la prima squadra, volto a dare ulteriori offerte di crescita alle pallavoliste che termineranno il percorso giovanile ma anche a supportare il roster della Serie A1, con cui le giovani protagoniste della seconda squadra si alleneranno e condivideranno così strutture e metodologie di allenamento.
picture

Antropova devastante, diagonale stretta da urlo contro Blaj

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità