Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby - Il calendario del Sei Nazioni donne: l'Italia debutta il 10 aprile contro l'Inghilterra

Luca Stamerra

Aggiornato 23/03/2021 alle 21:53 GMT+1

SEI NAZIONI DONNE - Le azzurre di Di Giandomenico debutteranno sabato 10 aprile contro l'Inghilterra allo stadio Plebiscito di Padova, poi saranno in scena a Glasgow contro la Scozia. In base al piazzamento del proprio girone, giocheranno la 'finalina' contro le omologhe dell'altro gruppo. Sarà un Sei Nazioni più ridotto con solo 3 gare per Nazionale.

Melissa Bettoni e Valentina Ruzza cercano di placcare Abbie Scott durante Inghilterra-Italia - Sei Nazioni donne femminile 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo che il ct Andrea Di Giandomenico ha stilato la lista delle 30 convocate per il raduno di Parma, immediatamente precedente all'inizio del Sei Nazioni femminile, il torneo europeo ha definito il calendario che partirà ufficialmente il 3 aprile. L'Italia è inserita nel Girone A (con Inghilterra e Scozia) e debutterà contro l'Inghilterra sabato 10 aprile allo stadio Plebiscito di Padova. La speranza per tutti i tifosi è di festeggiare con le ragazze, dopo aver visto un Sei Nazioni molto deludente tra gli uomini.
Con la composizione dei due gironi, escamotage di questa stagione per evitare il più possibile gli spostamenti, le azzurre concluderanno la prima fase il 18 aprile con la trasferta a Glasgow contro la Scozia. Una volta definito il piazzamento nel proprio girone, le azzurre giocheranno la 'finale' contro le omologhe dell'altro gruppo (là dove ci sono Francia, Galles e Irlanda). Finale che si giocherà sempre al Plebiscito di Padova sabato 24 aprile.
picture

Sei Nazioni femminile: Italia-Inghilterra 0-54, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità