Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - LIVE BLOG! Indian Wells: diretta, risultati, Berrettini, Sinner, punteggi in tempo reale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2022 alle 00:35 GMT+1

TENNIS, INDIAN WELLS - Ottava giornata del tabellone principale: si apre con Berrettini-Kecmanovic e si prosegue con Sinner-Kyrgios. In palio i quarti di finale.

Nadal: "Insulti Osaka? Mi dispiace, ma nel mondo reale succede"

Si apre l'ottava giornata di Indian Wells: il tabellone ATP ormai orfano di Novak Djokovic (respinto dagli Stati Uniti in quanto non vaccinato), prosegue con le corsa di Nadal in striscia aperta di 17 partite consecutive vinte, ma anche con gli italiani: sul campo 2 Berrettini-Kecmanovic in apertura, poi Sinner-Kyrgios. Noi vi terremo come sempre compagnia fino alla 00:00 circa con aggiornamenti, risultati in tempo reale.

00:12 - Ha vinto Nadal! Sarà sfida con Kyrgios ai quarti

Due tie-break per Rafa Nadal per decidere la sfida con Opelka. Chirurgico Rafa, che infila la 18esima partita vinta su 18 giocate in questo 2022 e accede ai quarti di finale. Ci sarà una sfida da pop corn: Nick Kyrgios. Non prendete impegni. La nostra diretta con il blog su Indian Wells termina qui. Nella notte però ancora tanto tennis: Rublev-Hurkacz, Monfils-Alcaraz, i primi due quarti di finale del femminile. QUI IL REPORT DI NADAL-OPELKA
picture

Rafael Nadal a Indian Wells 2022

Credit Foto Getty Images

00:02 - Tie-break

Anche in questo secondo set è tie-break. Siamo da poco oltre le due ore di partita. Vediamo se come nel primo set Rafa Nadal riuscirà a essere chirurgico.

23:51 - Nadal si garantisce come minimo il tie-break

Lo spagnolo tiene il proprio turno di servizio e sale 6-5. Vediamo se Opelka riuscirà a portarla al tie-break.

23:40 - Controbreak Nadal, 4-4

Che grande game di Nadal in risposta, che riesce sempre a entrare nello scambio e a rimanere lì. Reazione di Rafa. 4-4. Set riaperto.

23:19 - Break Opelka

Clamoroso, Opelka passa in un secondo da essere spalle al muro a rubare il servizio a Nadal. Un paio di errori dello spagnolo e l'americano strappa il servizio. Del tutto inaspettato, ma tant'è: 3-2 Opelka e servizio.

23:15 - Non molla Opelka

In una situazione complicata a inizio secondo set si affida al servizio, tira fuori due aces, risale nel game ed evita così di finire un break sotto anche subito a inizio secondo set. Prova a darsi una chance l'americano. 2-2

22:50 - Primo set Nadal

Chiude il tie-break per 7 punti a 3 Nadal, che continua la propria corsa. Chirurgico, letale nel prendersi i punti al momento giusto Rafa che si prende il primo set per 7-6.

22:17 - Equilibrio fin qui in Opelka-Nadal

Tre game pari, con il punteggio che ha seguito i turni di servizio dei due giocatori in campo.

22:00 - In campo Nadal-Opelka

Lo spagnolo, reduce da 17 partite vinte e 0 perse in questo 2022, sfida l'americano Opelka, apparso in gran forma. Un solo precedente tra i due: nella sorprendente semifinale agli Internazionali d'Italia dello scorso anno, vinta da Nadal in 2 set. Vediamo se sul cemento il big-server Opelka riuscirà a dare più fastidio a Rafa.

21:38 - Finisce qui! Vince Kecmanovic

Peccato, davvero, per un brutto, bruttisimo decimo game per Matteo Berrettini. L'azzurro ha giocato il peggior game della partita, perdendo il servizio a zero e alla fine arrendendosi dopo quasi 3 ore di lotta per 6-3 6-7 6-4. Non è stato il migliore Berrettini, ma ha venduto cara alla pelle. Ai quarti però ci va Miomir Kecmanovic. Sfiderà Taylor Fritz, vincitore a sua volta della battaglia con de Minaur in 3 set. QUI IL REPORT COMPLETO DEL MATCH
picture

La smorfia di Matteo Berrettini, ATP Indian Wells, Getty Images

Credit Foto Getty Images

21:30 - E game chiave anche per Berrettini

Che in questo ultimo turno di servizio ha dovuto annullare due palle break che se sfruttate l'avrebbero mandato a servire per il match. Bravo anche Berrettini, a giocare aggressivo e con coraggio. 4-4

21:21 - Game importante per Kecmanovic

Il serbo recupera da 0-30 in questo game e tiene il proprio turno di servizio. Peccato, era un'occasione ghiotta per Berrettini per provare ad arrivare a palla break. Si salva Kecmanovic. 4-3 in suo favore, nessun break in questo decisivo terzo set.

21:04 - Equilibrio in avvio terzo set

Nessun break e nessuna palla break fin qui in questo inizio di terzo set tra Berrettini e Kecmanovic. Piccolo vantaggio per il serbo, che servendo per primo può provare a mettere un po' più di pressione a Matteo. 2-1

20:53 - Ritiro di Jannik Sinner

Nel mentre la notizia: Jannik Sinner si ritira prima del match con Kyrgios. Evidentemente non al meglio Jannik; e così come ha fatto Fognini comunica una 'illness' - malanno - che lo costringe a dare forfait prima del match con l'australiano. Dunque Kyrgios ai quarti senza giocare. QUI LA NOTIZIA

20:48 - Si va al 3° set, Berrettini 7-6!

Beh, bravo Matteo. Oggi come ieri, a combattere in una partita dove non sta giocando al meglio, ma riesce a fare con quel che ha. E' un solo mini-break, arrivato nell'ultimo turno di battuta di Kecmanovic, a regalare la chance a Matteo sul 6-5 di servire per il set. Berrettini ne approfitta, chiude il tie-break per 7 punti a 5 e porta la partita al 3° set. C'è ancora lotta! Ricordiamo che Sinner-Kyrgios andranno in campo al termine di questo match.
picture

Matteo Berrettini esulta per il successo ad Indian Wells contro Harris, Getty Images

Credit Foto Getty Images

20:39 - Si va al tie-break

Vediamo che succede, si va al tie-break tra Kecmanovic e Berrettini.

20:35 - Game importante, 6-5 Berrettini

Annulla una palla break Matteo, pesantissima, che avrebbe mandato Kecmanovic a servire per il match. L'azzurro si garantisce come minimo il tie-break.

20:30 - Grande equilibrio, 5-5

Secondo set che non ha ancora visto un allungo, con entrambi i tennisti che hanno sempre fin qui tenuto il proprio turno di battuta. Si entra nella fase calda. Berrettini rispetto al primo set si è affidato con più costanza al proprio servizio.

20:00 - Segnali di Berrettini

Prova a darsi una scossa Matteo, con qualche urlaccio buttato lì al momento giusto. Bellissimo il passante con cui ha chiuso il terzo game di questo secondo set. Non è il migliore Berrettini e si è ormai capito, ma 2-1 in suo favore. Senza break.

19:50 - Primo set Kecmanovic, 6-3

Si è fatto bastare un break Kecmanovic, che poi ha continuano a colpire molto bene. Spesso però per lui la partita è stata facile, con risposte di Berrettini in mezzo al campo su cui il serbo ha potuto fare il bello e il cattivo tempo. Troppo "facile", ecco, qui qui, la partita per l'avversario di Matteo.

19:40 - Kecmanovic sul 5-2

Nel turno di servizio precedente Berrettini ha dovuto difendere altra palla break, riuscendo alla fine a tenere la battuta. Kecmanovic, per la prima volta poi nel suo turno di servizio costretto ai vantaggi, ha comunque tenuto il break di vantaggio. Qualche segnale da Berrettini, ma nel mentre il serbo va sul 5-2.

19:27 - Fuga del serbo

Tutto troppo rapido per Kecmanovic, che con un game a zero consolida il break di vantaggio. Va a martellare sul rovescio il serbo, ottenendo fin qui ciò che vuole. 4-1.

19:25 - Break Kecmanovic

Un paio di errori col dritto, qualche incertezza sul rovescio e Matteo Berrettini cede subito il servizio. Il primo allungo è del serbo, che scappa sul 3-1 in questo primo set. Troppo falloso Matteo in questa fase.

19:20 - Inizio equilibrato

Senza break in questi primi 3 game. Matteo ha iniziato bene al servizio, sarà ovviamente anche oggi una chiave decisiva per la sua partita.

19:10 - Iniziata Berrettini-Kecmanovic

Via, si parte, Kecmanovic al servizio.

18:55 - Tra poco si parte, Berrettini-Kecmanovic

Al via tra pochissimo la prima partita di questo Day8. Matteo Berrettini sfida Miomir Kecmanovic. Nessun precedente tra i due in carriera. La sensazione però è che a Matteo servirà una versione migliore di se stesso rispetto a quella portata in campo ieri con Harris, che ci ha messo del suo per perdere.

16:45 - Il recap del Day 7

Abbiamo visto come sempre tanto tennis nella giornata di ieri. La vittoria sofferta dello stesso Berrettini su Harris, ma anche la bella sfida tra Rublev e Tiafoe nella notte. Qui sotto il video recap di giornata per chi si forsse perso qualcosa nel maschile.
Stesso discorso per il torneo femminile, dove nella notte c'è stato un incrocio frizzante tra Badosa e Fernandez. Anche in questo caso, a questo video, gli highlights del match.

16:40 - L'order of play del day 8

Il programma di giornata è subito succoso per i colori italiani, con Matteo Berrettini, impegnato sul campo 2 contro Miomir Kecmanovic. Ancora più succoso il match successivo, un inedito Kyrgios-Sinner che promette spettacolo. Appuntamento dalle ore19:00. Occhio però perché oltre agli azzurri appunto c'è anche Rafa Nadal contro Opelka. Sul quadro femminile si giocano invece 2 dei primi quarti di finale: Halep-Martic e Swiatek-Keys.
Order of Play Indian Wells Day 8, mercoledì 16 marzo 2022
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità