Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Montecarlo, sorteggio tabellone: torna Djokovic, Sinner sulla strada di Rublev e Zverev

DaOAsport

Pubblicato 08/04/2022 alle 19:09 GMT+2

MASTERS 1000 MONTECARLO - Sorteggiato il tabellone del primo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa con Tsitsipas chiamato a difendere il titolo. Possibile quarto di finale da urlo tra Djokovic e Alcaraz. Sinner debutta contro il croato Coric, Ivashka primo avversario di Sonego. Fognini sfida Rinderknech, Musetti ritrova Paire.

Da Kyrgios a Sinner e Berrettini: i momenti top del torneo

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Montecarlo, terzo della stagione e primo sulla terra rossa. Nel Principato di Monaco si torna a respirare l’aria del mattone tritato, l’anno scorso andata in scena senza pubblico, ma quest’anno di nuovo con la gente sugli spalti. La difesa del titolo è affidata a : il greco ha presenziato alla procedura di accoppiamento dei giocatori. Ritorna in campo Novak Djokovic, che ha saltato i 1000 americani date le norme in materia di Covid e vaccinazione negli States. Il serbo dovrebbe avere un esordio facile, ma già lo spagnolo Roberto Bautista Agut non è la miglior prospettiva del mondo sul rosso. Resta da capire se ci sarà effettivamente il quarto con Carlos Alcaraz, che viene dal successo a Miami.

Tutti gli italiani nella parte bassa del tabellone

Quattro gli italiani in tabellone, e tutti nella stessa parte (una strana recente abitudine del fato), quella bassa. Jannik Sinner, numero 9 del seeding, fa il suo esordio contro il croato Borna Coric, che sta cercando di ritrovare un buon livello di tennis dopo tanti guai fisici. La via è quella di un eventuale ottavo con Andrey Rublev: il russo gioca da neutrale al pari di Aslan Karatsev, di Karen Khachanov e del bielorusso Ilya Ivashka, primo avversario di Lorenzo Sonego. Proprio il torinese potrebbe ritrovare al secondo turno il serbo Laslo Djere, mentre l’eventualità di un derby agli ottavi con Fabio Fognini dipende sia dal debutto del ligure, con il francese Arthur Rinderknech, che soprattutto dall’eventuale sfida con Tsitsipas. Lorenzo Musetti ritrova Benoit Paire: il francese, di recente, si è rimesso il vestito da giocatore, e quando questo succede può accadere davvero di tutto in campo. Una cosa è certa: difficilmente ci si annoierà.
picture

Stakhovsky e il sostegno di Djokovic: "Lui ha vissuto tra le bombe"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità