Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Internazionali d'Italia - Nadal batte Opelka nella 500esima partita sulla terra: 12 finali a Roma

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/05/2021 alle 18:00 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Il mancino di Manacor centra la 12esima finale al Foro italico su altrettante semifinali giocate: per lui è la vittoria numero 458 sulla terra nel 500esimo match (appena 42 le sconfitte). Per il decimo titolo a Roma se la vedrà con il vincente di Djokovic-Sonego.

Rafa Nadal - Internazionali d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Non ci sono sorprese nella 500esima partita di Rafa Nadal sulla terra battuta. Il re di questa superficie conquista la vittoria numero 458 (solo 42 le sconfitte, 61 i titoli e 70 le finali) contro il gigante Reilly Opelka. Da outsider di questo torneo, l'americano vede interrompersi un cammino di nessun break subito e zero set lasciati per strada a suon di ace al cospetto del padrone del rosso. Bastano 20-25 minuti di rodaggio al mancino di Manacor che salva quattro palle-break nel quarto gioco e strappa la battuta all'avversario nel quinto: 6-4 in 50 minuti.
Opelka smarrisce la prima di servizio nel terzo game del secondo parziale e questo è un lusso che non si può proprio permettere. Lo spagnolo, con un doppio 6-4, completa l'opera e centra la 12esima finale (52esima nei Masters 1000) a Roma, a 16 anni di distanza dalla prima, su altrettante semifinali giocate. Il nove volte campione degli Internazionali d'Italia andrà a caccia della Decima anche al Foro italico contro il vincente di Djokovic-Sonego: ha già ottenuto la doppia cifra di trofei al Roland Garros (13), Barcellona (12) e Monte Carlo (11).
Insomma, un pomeriggio di normale gestione al contrario degli scogli superati in precedenza: Sinner, Shapovalov e Zverev. Sarà il confronto numero 57 con Nole Djokovic, l'avversario di sempre, o il primo contro il nostro ragazzo di Torino. In ogni caso, sarà uno spettacolo.
picture

Dalla demi-volée a 360° al lob: rivivi Sinner-Nadal a Parigi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità