Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini torna in campo all'ATP Stoccarda: orari e tv dell'ottavo di finale contro Albot

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/06/2022 alle 19:56 GMT+2

TENNIS - Matteo Berrettini torna finalmente in campo dopo l'operazione alla mano che lo ha tenuto fuori per diversi mesi. L'azzurro riparte dal torneo di Stoccarda, dove ha trionfato nel 2019: il primo avversario agli ottavi di finale è il moldavo Radu Albot, attuale numero 121 al mondo.

Il sorriso di Berrettini: "Manca un piccolo grande passo per uno Slam"

Eccolo finalmente il tanto atteso ritorno di Matteo Berrettini dopo l’operazione alla mano destra che lo ha tenuto fuori per quasi tre mesi. E il rientro avviene proprio sull’erba, superficie preferita dal tennista romano su cui l’anno scorso ha giocato una finale di un torneo slam, il Wimbledon. Berrettini si ripresenta come testa di serie numero 2 del tabellone dell’ATP 250 di Stoccarda, località nella quale ha già trionfato nel 2019, ottenendo il primo trofeo in carriera sul verde. Sull'erba Berrettini dovrà cercare di fare bene da subito per conquistare punti preziosi per mantenere la top-10 della classifica, dato che quest'anno i punti dei Championship non verranno riassegnati ma cancellati completamente dal ranking ATP come punizione per l'esclusione degli atleti russi e bielorussi dal torneo inglese.
"Arrivo in una condizione diversa rispetto a quella di tre anni fa, quando vinsi il torneo però sto bene e ho tanta voglia di tornare a giocare. So bene che non sarà semplice perché sono stato fermo parecchio e ho subito un infortunio complicato da risolvere e sulla mano dominante. Non sarà facile, ma da qualche parte bisogna ricominciare" le parole di Berrettini alla vigilia del torneo. L’avversario iniziale del 26enne azzurro è il moldavo Radu Albot, attuale numero 121 del ranking. Un incontro modesto sulla carta, il modo migliore per testare la condizione dopo la lunga lontananza dai campi, dal ritiro di Miami fino al forfait del Roland Garros. Al primo turno infatti il numero 10 del mondo ha beneficiato di un bye. Ora è giunto il momento dell’esordio stagionale sull’erba e della sedicesima uscita in tutto il 2022 (9 vittorie e 6 sconfitte).

A che ora sarà in campo Matteo Berrettini?

Mercoledì 8 giugno
Campo Center Court
Ottavi di finale
Dalle ore 11:00 (3° match)
Radu Albot vs Matteo Berrettini

Berrettini-Albot, dove vederla in tv

Berrettini-Albot, match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP di Stoccarda, viene trasmesso in diretta tv su Sky Sport e Supertennis, oltre che in live streaming su NOW TV.

Il programma dell'ATP 250 Stoccarda di mercoledì 8 giugno

Campo Center Court
Dalle 11:00
Arthur Rinderknech vs Benjamin Bonzi
A seguire
Lorenzo Musetti vs Nikoloz Basilashvili (recupero)
A seguire
Radu Albot vs Matteo Berrettini
A seguire
Lorenzo Sonego vs Jan-Lennard Struff
A seguire
Oscar Otte vs Denis Shapovalov
picture

Nadal elogia Berrettini: "Ha tanto carisma, gli auguro il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità