Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner in semifinale dell'ATP Great Ocean Road: l'azzurro batte Kecmanovic in 2 set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/02/2021 alle 09:52 GMT+1

ATP 250 GREAT OCEAN ROAD - Prosegue la corsa di Sinner a Melborune che nella stessa giornata prima supera lo sloveno Bedene e poi batte anche Kecmanovic in due set: 7-6(10) 6-4. L'azzurro vola così in semifinale dove troverà il vincente di Khachanov-van de Zandschulp. Oltre a Sinner però show anche di Travaglia che prima batte Bublik e poi il polacco Hurkacz.

Jannik Sinner, Australia 2021

Credit Foto Getty Images

Prosegue la corsa di Jannik Sinner in Australia. Nell’ATP 250 Great Ocean Road, in programma in questi giorni sui campi di Melborune Park che ospiteranno da lunedì l’Australian Open, la testa di serie n°4 sta rispettando il proprio status di uno dei favoriti. Nonostante la giornata pesante con il doppio turno, Sinner elimina prima in 2 set lo sloveno Bedene e poi riserva la stessa sorte al serbo Kecmanovic, centrando così l’accesso in semifinale.
Decisamente più tirato il match però con Kecmanovic, dove Sinner ha dovuto sudare soprattutto nel primo set. Un primo set in cui l’altoatesino ha avuto però il grande merito di non bruciare un tie-break davvero pazzo: Sinner infatti era andato avanti 6-2, prima di farsi riprendere e trovarsi costretto ad annullare 3 set point all’avversario. L’azzurro ha poi chiuso al 9° set point complessivo col punteggio di 12-10, dando la prima spallata alla partita. Il secondo set si è poi confermato equilibrato, con Sinner sopra di un break – poi perso – ma pronto a dare l’allungo decisivo nel settimo game. Sinner ha chiuso dunque per 7-6 (10), 6-4, centrando la 4a semifinale in carriera; la 3a negli ultimi 4 tornei disputati. Adesso affronterà uno tra Khachanov e Van de Zandschulp.

Anche Travaglia in semifinale

Non è solo Sinner però a tenere alta l’onore di una prima settimana dalle forti tinte azzurre in quel di Melbourne. Al di là infatti della semifinale raggiunta da Berrettini e Fognini in ATP Cup (affronteranno la Spagna priva di Nadal), a Melborune è show anche per Stefano Travaglia. Come Sinner due partite di spessore per l’azzurro che prima ha superato Bublik per 6-1 7-5, poi si è scatenato contro il forte – ma non sempre costante – polacco Hurkacz. Vittoria in rimonta in poco più di 2 ore quella di Travaglia sulla testa di serie n°3 del tabellone nonché attuale n°29 della classifica ATP: 3-6 6-3 7-5. Travaglia vola così in semifinale della parte alta del tabellone dove troverà il brasiliano Thiago Monteiro. Un successo che gli vale anche il best ranking virtuale: sarà n°67 del mondo.
picture

Sinner scherza: "Difficile giocare contro uno, figuriamoci due"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità