Roland Garros: Kenin è in semifinale, Collins ko nel derby

La vincitrice degli Australian Open si aggiudica il derby americano contro Danielle Collins e raggiunge Petra Kvitova in semifinale a Parigi: finisce 6-4 4-6 6-0 in due ore e quattro minuti.

Sofia Kenin of the US celebrates after winning against Romania's Irina Bara during their women's singles third round tennis match on Day 7 of The Roland Garros 2020 French Open tennis tournament in Paris

Credit Foto Getty Images

Sofia Kenin è una giocatrice nata per i grandi palcoscenici. In virtù di questa dote, i precedenti contro Danielle Collins (3 sconfitte e 6 set persi su 6) vengono spazzati via sulla terra del Roland Garros.
picture

Super smorzata di Kenin, Collins può solo guardare

Video credit: Eurosport

A vincere è l'americana più costante, quella che commette meno errori e interpreta meglio il tennis sul rosso. La Collins - poco avvezza alla terra battuta nonostante i miglioramenti fatti affidandosi ad Almagro come coach - fatica a scivolare e paga il break subito nel quinto game del primo set.
picture

Sofia Kenin subisce il warning per coaching

Video credit: Eurosport

La Collins vince il punto solo quando impone lei il gioco, la Kenin è invece in grado di difendersi e contrattaccare. La tennista cresciuta nel college, però, è una combattente e, pur trovandosi sotto di un break, riesce a ribaltare il secondo parziale crescendo sensibilmente in risposta. Il carattere alla semifinalista degli Australian Open 2019 non manca e lo dimostra ancora una volta facendo cambiare posto in tribuna al fidanzato per scaramanzia.
picture

Sole in faccia? Collins chiude comunque lo smash

Video credit: Eurosport

E' l'ultimo ruggito di Danielle Collins che paga un problema fisico, forse anche per la giornata passata sulla graticola lunedì con tanta attesa e l'impossibilità di giocare contro Jabeur a causa della pioggia. Dopo quattro battaglie su cinque finite in tre set e il giorno di riposo in meno, la 26enne crolla con uno 0-6 ingeneroso e inframezzato da un medical time-out sullo 0-4.
Sofia Kenin, che l'anno scorso a Bois de Boulogne aveva sorpreso una certa Serena Williams, si gode così l'accesso in semifinale, a suon di rovesci incrociati: giovedì affronterà Petra Kvitova per una sfida tra campionesse Slam che varrà un posto in finale contro la vincente del match tra Podoroska e Swiatek, rivelazioni del torneo. Insomma, l'occasione di lasciare il segno è davvero ghiotta e la 21enne nata a Mosca ci arriverà forte di un bottino da 15 vittorie e una sconfitta nei major in questo pazzo 2020.
picture

Sofia Kenin supera la Collins: il meglio in 180 secondi

Video credit: WSC

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità