Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros: Kenin è in semifinale, Collins ko nel derby

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/10/2020 alle 17:15 GMT+2

La vincitrice degli Australian Open si aggiudica il derby americano contro Danielle Collins e raggiunge Petra Kvitova in semifinale a Parigi: finisce 6-4 4-6 6-0 in due ore e quattro minuti.

Sofia Kenin of the US celebrates after winning against Romania's Irina Bara during their women's singles third round tennis match on Day 7 of The Roland Garros 2020 French Open tennis tournament in Paris

Credit Foto Getty Images

Sofia Kenin è una giocatrice nata per i grandi palcoscenici. In virtù di questa dote, i precedenti contro Danielle Collins (3 sconfitte e 6 set persi su 6) vengono spazzati via sulla terra del Roland Garros.
picture

Super smorzata di Kenin, Collins può solo guardare

A vincere è l'americana più costante, quella che commette meno errori e interpreta meglio il tennis sul rosso. La Collins - poco avvezza alla terra battuta nonostante i miglioramenti fatti affidandosi ad Almagro come coach - fatica a scivolare e paga il break subito nel quinto game del primo set.
picture

Sofia Kenin subisce il warning per coaching

La Collins vince il punto solo quando impone lei il gioco, la Kenin è invece in grado di difendersi e contrattaccare. La tennista cresciuta nel college, però, è una combattente e, pur trovandosi sotto di un break, riesce a ribaltare il secondo parziale crescendo sensibilmente in risposta. Il carattere alla semifinalista degli Australian Open 2019 non manca e lo dimostra ancora una volta facendo cambiare posto in tribuna al fidanzato per scaramanzia.
picture

Sole in faccia? Collins chiude comunque lo smash

E' l'ultimo ruggito di Danielle Collins che paga un problema fisico, forse anche per la giornata passata sulla graticola lunedì con tanta attesa e l'impossibilità di giocare contro Jabeur a causa della pioggia. Dopo quattro battaglie su cinque finite in tre set e il giorno di riposo in meno, la 26enne crolla con uno 0-6 ingeneroso e inframezzato da un medical time-out sullo 0-4.
Sofia Kenin, che l'anno scorso a Bois de Boulogne aveva sorpreso una certa Serena Williams, si gode così l'accesso in semifinale, a suon di rovesci incrociati: giovedì affronterà Petra Kvitova per una sfida tra campionesse Slam che varrà un posto in finale contro la vincente del match tra Podoroska e Swiatek, rivelazioni del torneo. Insomma, l'occasione di lasciare il segno è davvero ghiotta e la 21enne nata a Mosca ci arriverà forte di un bottino da 15 vittorie e una sconfitta nei major in questo pazzo 2020.
picture

Sofia Kenin supera la Collins: il meglio in 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità