Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2022, i risultati del tabellone maschile: Medvedev in scioltezza, Rune condanna Shapovalov

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2022 alle 17:45 GMT+2

Roland Garros 2022 - Giornata di verdetti nel primo turno dell'Open di Francia: Medvedev impiega meno di due ore per sbarazzarsi di Bagnis, mentre Holger Rune firma l'upset in tre set su Denis Shapovalov.

Furia Rublev: si sfoga così e per poco colpisce un uomo in campo

Il day 3 del tabellone maschile dell'Open di Francia si apre con tanti big: Medvedev-Bagnis, Shapovalov-Rune, Ruud-Tsonga, Rublev-Kwon, Carreno Busta-Simon i duelli più importanti per il primo turno della parte bassa del tabellone. Questi nomi si giocano molto, vista la carenza di avversari eccellenti in questa fascia di tabellone: Djokovic, Alcaraz e Nadal infatti andranno a terrorizzare i partecipanti della parte alta. Andiamo a scoprire i verdetti per quanto riguarda gli esordi di questi giocatori, vi terremo aggiornati nel corso della giornata.

Medvedev sul velluto contro Bagnis

Il numero 2 al mondo risolve la pratica Facundo Bagnis in appena un'ora e 40 minuti di gioco, con un 6-2 6-2 6-2 che fa eco al risultato ottenuto da un altro big, Rafa Nadal, all'esordio contro Jordan Thompson. E proprio come Rafa, Daniil sta cercando di mettersi alle spalle un periodo di convalescenza. Il moscovita è infatti rimasti lontano dai campi per due mesi dopo un intervento per rimuovere una piccola ernia. La superficie inoltre, non lo rende un favorito per la vittoria finale. Il triplo 6-2, che ha visto il russo prevalere nel conteggio dei break per 8-2, è un monito a tutto il tabellone maschile. La classe di Medvedev non si discute, e il russo sarà un avversario fastidioso per tutti.
picture

Medvedev rifila un triplo 6-2 a Bagnis: gli highlights in 3'

Upset Rune, fuori Shapovalov

Il risultato più appariscente di giornata lo regala il giovanissimo classe 2003 Holger Rune. Il danese abbatte la testa di serie numero 14 Denis Shapovalov in soli tre set, 6-3 6-1 7-6, prenotando a sorpresa il secondo turno contro lo svizzero Laaksonen. Buco nell'acqua clamoroso invece per il canadese, che non sembra essersi ripreso dal tour de force di Roma, in cui eliminò Nadal dopo tre set roventi per poi cadere ai quarti contro Ruud.
picture

Upset Rune! Shapovalov sconfitto in tre set, gli highlights in 3'

Rublev regola Kwon in quattro set

Il russo, particolarmente nervoso in qualche frangente della partita, suda freddo al tiebreak del primo set. Il coreano Kwon cerca di fuggire sul parziale di 7-5 del tiebreak, ma il numero 7 ATP ritrova presto il suo miglior tennis. Il match termina 6-7 6-3 6-2 6-4 in suo favore. Rublev sfiderà il vincente tra Mannarino e Delbonis nel secondo turno.

Tsonga, addio in lacrime contro Ruud

Si ferma al quarto set del match contro Casper Ruud la carriera di Jo-Wilfried Tsonga: il finalista degli Australian Open 2008 appende la racchetta al chiodo a 37 anni, tra i cori del pubblico di casa. Verso la fine del quarto set contro il norvegese, Tsonga serviva per prolungare la contesa al 5°. Ma tra un canto della Marsigliese e l'altro, la spalla del francese ha fatto crack. Tsonga si ritira nel quarto set in lacrime. 6-7 7-6 6-2 7-6 il punteggio che porta Ruud al secondo turno contro Ruusuvuori.

Altri risultati

Tante le teste di serie impegnate nella terza giornata parigina: Sebastian Korda chiude il match rimandato causa pioggia contro MIllman 6-1 7-5 7-6. Bublik in scioltezza su Rinderknech, 6-2 6-4 6-4, Molcan prenota il secondo turno contro Djokovic battendo Coria 6-3 6-4 3-6 6-3, Garin elimina Paul in 4 set 5-7 6-1 -2 6-3.

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità