Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Federer: "Sono sulla strada giusta, tornerò quando sarò al 100%"

DaOAsport

Aggiornato 18/10/2020 alle 12:50 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Federer met de winnaarstrofee op de Australian Open 2017

Credit Foto Getty Images

Roger Federer sta pian piano cercando la forma ideale dopo la doppia operazione al ginocchio destro. Il campione svizzero ha anticipato in un'intervista rilasciata a Schweizer Illustrierte il suo ritorno in campo che potrebbe avvenire nel primo Slam della prossima stagione.
"Sto andando nella direzione giusta. Ritorno gradualmente, senza pressioni e con calma. Tornerò ai tornei solo quando sarò fisicamente al 100%. Sembra che possa tornare agli Australian Open, anche se non è del tutto confermato. Dovrò vedere come sarà la mia condizione nelle prossime settimane".
"Allenamenti? Al momento non sono possibili più di due ore con la racchetta. Ma ho lavorato sulla mia resistenza e forza in modo assolutamente indolore per un po'. Non ci saranno ulteriori operazioni".
picture

Federer, che sorpresa per le due baby tifose che avevano giocato a tennis sul tetto di Finale Ligure

Sul suo futuro Roger Federerha le idee chiarissime: "Questi pensieri mi occupano la mente da circa cinque anni. Ho pensato a molte cose, ma finché mi divertirò e sarò competitivo continuerò a giocare a tennis. Dopo di che, mi concentrerò sulla mia famiglia, sulla mia fondazione e sui miei sponsor. Sono molto interessato alle questioni commerciali, ma non ho nulla di concreto. Non voglio pianificare ancora nulla".
salvatore.serio@oasport.it
picture

Federer-Nadal, amici-rivali che scrivono la storia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità