Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Us Open - Qualificazioni: Di Sarra al turno decisivo. Fuori Lorenzi, Moroni, Marcora e Gaio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/08/2021 alle 08:46 GMT+2

US OPEN - I risultati degli italiani impegnati nel secondo turno di qualificazioni dell'ultimo Slam stagionale: salutano Marcora, Lorenzi, Gaio e Moroni. Nel femminile sorride Di Sarra, unica al turno decisivo. Lotta ma non basta Lucrezia Stefanini.

Federica Di Sarra | ESP Player Feature

Credit Foto Eurosport

Mentre il sorteggio del main draw definiva il percorso degli italiani, sul cemento di Flushing Meadows si svolgeva il secondo turno di qualificazione dei singolari maschili e femminili. Da New York non arrivano notizie positive per gli azzurri: Lorenzi, Gaio e Marcora sono stati eliminati dai rispettivi avversari, mentre nel bracket femminile ci regala una gioia Federica Di Sarra, che accede al terzo e decisivo turno.
picture

Serena già ci manchi! I 10 punti più belli di sempre allo Us Open

Tra gli italiani che salutano l'ultimo slam della stagione, quello che mastica più amaro è sicuramente Roberto Marcora, che dopo aver passato indenne il primo turno contro Cid Subervi (7-6 6-3) spreca contro Zapata Miralles non concretizzando un match point nel tie-break decisivo, inchinandosi poi col risultato finale di 7-5 3-6 7-6(7). Lorenzi invece cede al francese Maxime Janiver in due set, 6-4 6-3, salutando poi il tennis professionitico e annunciando a 39 anni il suo ritiro ufficiale. Niente da fare per Federico Gaio, che incassa un 4-6 4-6 dall'austriaco Jurij Rodionov.
In campo femminile continua il viaggio newyorkese di Federica Di Sarra, che sul campo 8 affonda la polacca Radwanska 6-4 2-6 6-3. L'azzurra si giocherà un pass per il main draw domani contro la rumena Ruse, che quest'oggi ha demolito la giapponese Nara 7-5 6-1.
Nella notte l'Italia non riesce ad andare oltre l'unica rappresentante al turno decisivo. L'ultimo azzurro nel maschile, ovvero Gian Marco Moroni, è messo ko in 2 set da Blaz Rola: 6-4 6-2 il punteggio a favore dello sloveno. Tostissimo invece il match di Lucrezia Stefanini, che se la gioca alla grande contro la più quotata britannica Hariett Dart. Lucrezia si arrende in 2 set, entrambi però finiti in un tirato tie-break: Dart vince il primo per 7 punti a 1 e il secondo per 7 punti a 5.
picture

La top 10 degli US Open 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità