Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Wimbledon, Lorenzo Sonego, prova di forza: rimontato Galan, è 3° turno contro Duckworth

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/07/2021 alle 19:03 GMT+2

WIMBLEDON - Il torinese batte Galan 4-6 6-3 7-6(3) 6-1 e per la seconda volta in carriera raggiunge il 3° turno in uno Slam dopo il Roland Garros 2020. Adesso per lui c'è l'australiano Duckworth, giustiziere di Sam Querrey. Altra prestazione di personalità dell'azzurro che si unisce a Fognini e Berrettini.

Lorenzo Sonego - ATP Eastbourne 2021

Credit Foto Getty Images

Non solo Fognini e Berrettini: c'è anche Lorenzo Sonego. Il torinese batte Galan 4-6 6-3 7-6(3) 6-1 e per la seconda volta in carriera raggiunge il terzo turno in uno Slam dopo il Roland Garros 2020. Adesso per lui c'è l'australiano Duckworth, giustiziere di Sam Querrey. Non era semplice contro Galan Riveros, nonostante i due precedenti (Challenger di Milano 2016 e Miami quest'anno) fossero entrambi a favore dell'azzurro. Sonego parte male (0-4), si lascia scappare il primo set ma già dagli ultimi game del parziale mostra un piglio diverso.
La testa di serie numero 23 strappa il break in avvio di secondo set, si porta sul 3-0 e alza il rendimento al servizio. Tanto basta a rimettere tutto in equilibrio, anche se nel terzo Sonego rimonta da 0-2. Il punto di non ritorno è il tie-break, vinto per 7 punti a 3 con la testa, come gli compete.
Il quarto è un monologo e in due ore e 44 minuti l'allievo di Gipo Arbino chiude la partita con 18 ace a 3. Per lui al terzo turno ci sarà Duckworth e non il big server americano. In ogni caso i miglioramenti sono evidenti, prova che la finale di Eastbourne, persa solo all'ultimo respiro con de Minaur, non è stata casuale. Lorenzo Sonego è forte su ogni superficie.
picture

Berrettini, Djokovic e Murray: tutto il meglio della terza giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità