Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. Embiid top scorer, Gallinari show, Doncic ko, malloppo Holiday

Paolo Pegoraro

Pubblicato 11/04/2022 alle 11:31 GMT+2

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Joel Embiid

Credit Foto Getty Images

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Embiid capocannoniere: è storia!

Per la prima volta dopo la stagione 1999/2000 un centro chiude al comando nella classifica dei punti messi a referto nella Regular Season di NBA. Allora fu Shaquille O'Neal dei Los Angeles Lakers a trionfare, ora è Joel Embiid dei Philadelphia 76ers a guardare tutti dall'alto in basso con la bellezza di 2079 punti realizzati per una spaventosa media di 30.6 a partita (40 anni dopo Moses Malone, nel 1982 ultimo centro a chiudere a 30 o più punti di media a partita). Questa è storia, bellezze!

Doncic ko: apprensione Dallas

Che tegola in casa Dallas Mavericks: nell'ultima gara di Regular Season la super star Luka Doncic si fa male al polpaccio sinistro e rischia di saltare le prime gare del playoff! "Non sembra nulla di preoccupante", ha dichiarato coach Jason Kidd ai microfoni dopo la vittoria contro i San Antonio Spurs, ma l'apprensione in Texas monta eccome...

Che malloppo per Jrue!

Per la serie "Prendi i soldi e scappa", recita Jrue Holiday! Il fuoriclasse dei Milwaukee Bucks fa una comparsata nel match contro i Cleveland Cavaliers, buona per assicurarsi il bonus di 306'000 dollari previsto dal contratto in caso di raggiungimento di 67 presenze. 8 secondi... Poi si passa alla cassa!

Qualcuno ha fermato Bev!

Finalmente i nostri appelli sono stati recepiti e qualcuno ha fermato davvero Patrick Beverley!!

Gallo!!

Strepitosa performance del nostro Danilo Gallinari nell'ultimo match di regular season dei suoi Atlanta Hawks, coinciso con la vittoria ai danni degli Houston Rockets. Gallo già in forma playin, con i suoi Hawks attesi al match da dentro-o-fuori contro i Charlotte Hornets!
picture

Embiid: "Senza Kobe non giocherei a basket: le Finals del 2010 mi hanno cambiato la vita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità