Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. I salti di Ja Morant e la faccia tosta di Cam Thomas

Davide Fumagalli

Pubblicato 10/01/2022 alle 09:07 GMT+1

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

La schiacciata al volo di Ja Morant dei Grizzlies contro i Lakers, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

I salti di Ja Morant /1

Torna Ja Morant dopo la gara ai box coi Clippers e torna lo spettacolo dei Memphis Grizzlies! Battuti i Lakers a domicilio, 9 vittorie di fila (record di franchigia) e volo sopra il ferro della giovane star per la schiacciata. Grizz-show!

I salti di Ja Morant /2

Va bene, Morant salta, lo abbiamo capito, ma questa stoppata ai danni di Avery Bradley si è vista raramente in NBA! Ja va in cielo e "mangia" il pallone prendendolo con entrambe le mani: "Pac-Man" Morant.

LeBron James: 37 anni e non sentirli

Dopo quattro vittorie di fila si fermano i Lakers, nonostante 35 punti e una schiacciata terrificante in contropiede del Re LeBron James!

Cam Thomas la vince per i Nets

Brooklyn supera San Antonio e torna a vincere in casa dopo 5 sconfitte. La decide il rookie Cam Thomas col tiro e il canestro del definitivo 121-119 in overtime. "Ho detto a Kevin Durant... La chiudo io. Lui mi ha passato la palla e così mi sono detto, dovrò segnare", il racconto della matricola con discreta personalità.

Denver saluta Bol Bol: spedito ai Detroit Pistons

Qualcosa inizia a muoversi sul mercato NBA: i Detroit Pistons proseguono nel loro percorso di ricostruzione e prendono un lungo dal potenziale ancora inespresso come Bol Bol, figlio del leggendario Manute. Ai Denver Nuggets vanno McGruder e una seconda scelta futura.
picture

Lebron: "Dormo dalle 12 alle 8, poi dalle 8.30 alle 12.30"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità