Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. Il buzzer beater di Westbrook, magie per Gallinari e Porter

Davide Fumagalli

Pubblicato 19/03/2022 alle 10:07 GMT+1

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Russell Westbrook col buzzer beater in Raptors-Lakers, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Westbrook sulla sirena per l'overtime

Zitti tutti, parla Russ! Russell Westbrook recupera palla e segna una tripla incredibile sulla sirena, davanti agli occhi di Drake, per forzare all'overtime la sfida tra Raptors e Lakers. Dopo le tantissime critiche ricevute, Russ risponde con la sua prima tripla doppia del 2022: 22 punti, 10 rimbalzi, 10 assist e un sorprendente 4 su 7 da tre.

Il Re e Drake

Due pesi massimi dei rispettivi campi, due Re, LeBron James e Drake, quest'ultimo padrone di casa a Toronto. "King James" porge i propri saluti all'artista e alla fine può esultare perchè i suoi Lakers battono i Raptors e chiudono una serie di 11 sconfitte in trasferta.

Kevin Porter col gioco di prestigio

"Palla c'è, palla non c'è". Pazzesco numero di Kevin Porter Jr che finta l'assist e poi va a segnare con l'appoggio: giocata da campetto purissima per il talento degli Houston Rockets.

Danilo Gallinari col circus shot

"O' famo strano", come dice Carlo Verdone nel film "Viaggi di Nozze". E Danilo Gallinari si inventa un canestro incredibile prima dello scadere dei 24 secondi, il più "strano" dei circus shots.

Lauri Markkanen decisivo per i Cavs

I Cleveland Cavaliers piegano Denver in overtime con le doppie doppie di Garland, Mobley e Markkanen. Il finlandese ex Bulls è determinante con la tripla sul finire del supplementare e chiude con 31 punti, 10 rimbalzi e 6 bombe, il terzo nella storia della franchigia con 30+10+5 triple dopo LeBron James e Kevin Love!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità