Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. Il "vecchio" Curry, KAT Towns e i Bucks alla Casa Bianca

Davide Fumagalli

Pubblicato 09/11/2021 alle 09:42 GMT+1

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Il buzzer beater di Karl-Anthony Towns in Grizzlies-Timberwolves, NBA 2021-22

Credit Foto From Official Website

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Steph Curry è come il vino: più invecchia...

Se lo scorso anno sembrava meglio di quando nel 2016 vinse l'MVP all'unanimità, ora parrebbe ancora, ancora meglio. Steph Curry è il re della notte con 50 punti, 10 rimbalzi e 7 assist nella nona vittoria in 10 gare dei Warriors ed è il giocatore più anziano di sempre a firmare una prova da almeno 50 e 10 assist, a 33 anni e 239 giorni (superato Wilt Chamberlain, 31 anni e 210 giorni). Steph è come il vino, più invecchia, più è buono!

KAT Towns forza l'overtime così!

I Minnesota Timberwolves perdono al supplementare in casa dei Memphis Grizzlies. Merita comunque un'occhiata la prodezza di Karl-Anthony Towns per forzare l'overtime...

Anthony vince la "Guerra dei Melo"

Una delle gare più belle della notte è quella dello Staples Center tra i Lakers, senza LeBron James, e gli Charlotte Hornets. Vittoria in overtime dei gialloviola guidati dai 29 punti con 7 triple per Carmelo Anthony che vince il duello a distanza con l'altro "Melo", LaMelo Ball, autore di 25 punti.

I Bucks campioni sbarcano alla Casa Bianca

Dopo qualche anno tra presidenza Donald Trump e pandemia, i Milwaukee Bucks hanno ripreso la tradizione per cui le squadre campioni negli sport professionistici fanno visita alla Casa Bianca. Giannis Antetokounmpo ha parlato sul podio prendendo il posto di Joe Biden e non è mancato il classico selfie di gruppo.

Il poster di McDaniels a Ja

Solitamente è Morant a schiacciare in testa a tutti, per una volta è la stella dei Grizzlies a finire dalla parte sbagliata del poster: Jaden McDaniels decolla e inchioda per la schiacciata della notte!
picture

Melo Anthony: "Stoppate e rubate? Difendo per la squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità