È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Memphis vince di 73 punti: Thunder nella storia (in negativo)

Al FedEx Forum di Memphis si è fatta la storia NBA: i Memphis Grizzlies battono 152-79 gli Oklahoma City Thunder e infliggono agli avversari la peggior sconfitta di sempre, +73! Nessuno aveva mai vinto con un margine di 70 punti (+68 dei Cavs sugli Heat nel 1991) e i Grizzlies chiudono con 82 punti soltanto dentro l'area, più dei 79 di OKC. Fra l'alto i Thunder ora detengono i primati per peggior sconfitta in trasferta, questa, e peggior sconfitta interna (-57 coi Pacers la scorsa stagione).
NBA
Phoenix da record fa 18 di fila, Chicago vince a New York
03/12/2021 A 07:09

I Suns fanno 18: è record di franchigia

Dopo il successo nel big match coi Warriors, i Phoenix Suns superano anche i Detroit Pistons e arrivano a 18 vittorie consecutive, stabilendo il nuovo record di franchigia. La squadra di Monty Williams, che non perde dal 27 ottobre scorso, ha "cancellato" il primato della squadra del 2006-07 con Steve Nash che piazzò 17 successi in fila.

Caru-show al Madison Square Garden

I Chicago Bulls vincono alla "Mecca" contro i Knicks trascinati da DeRozan, LaVine e Vucevic, ma la giocata più bella della gara la firmano, in contropiede, Ayo Dosunmu e Alex Caruso, la "pillola di adrenalina" dei Tori.

La stoppata di D-Rose

Non si entra in casa di Derrick Rose! Gran balzo e cancellato il tentativo di Lonzo Ball nella sfida di New York fra Knicks e Bulls.

La collezione di Giannis

In puro stile calcistico, Giannis Antetokounmpo ha avviato una tradizione non comune in NBA, quella dello scambio della maglia con gli avversari a fine partite. L'ultimo "pezzo" della sua collezione è la canotta di LaMelo Ball, tra le altre ci sono quelle di Kobe Bryant, Vince Carter e Dirk Nowitzki.
I RISULTATI DELLA NOTTE-IL RECAP

Westbrook: "Gasol era il mio giocatore preferito mentre crescevo"

NBA
Le 5 curiosità della notte che vi siete persi
17 ORE FA
NBA
Gli Heat battono anche i Lakers; 51 punti per Tatum
19 ORE FA