Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA Playoff: le 5 storie della notte che vi siete persi. Tatum alla Jordan, Miami flop e le altre storie della notte

Paolo Pegoraro

Aggiornato 24/05/2022 alle 09:42 GMT+2

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la post season 2021-22, la fase più calda della stagione, quella conclusiva, che porta alla conquista del titolo di campione. Uno spettacolo ancora più entusiasmante che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco le 5 storie da evidenziare della notte dei playoff NBA.

Jayson Tatum

Credit Foto Getty Images

Archiviata la regular season 2021-22 che ha emesso tutti i suoi verdetti, ora la NBA entra nel vivo con i playoff. Dopo una maratona di 82 partite e gli spareggi del torneo Play-In, sabato 16 aprile scatta la volata verso le NBA Finals per aggiudicarsi il titolo di campione nel 75esima anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Ogni notte sarà ancora più intensa, più viva, più spettacolare, con giocate, record, protagonisti e curiosità, dentro e fuori il parquet, 16 squadre alla caccia dell'anello che nel 2021 è andato ai Milwaukee Bucks. Ecco quindi qui riassunti le 5 storie più stuzzicanti e particolari della notte nei playoff NBA.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati |

Il protagonista

31 punti, 8 rimbalzi, 5 assist, +37 plus/minus: prova da "MVP" per Jayson Tatum che contribuisce a inchiodare la serie di finale a Est tra Boston Celtics e Miami Heat sul 2-2. Quando si esprime a questi livelli non ce n'è per nessuno, o quasi! Dopo ogni sconfitta Tatum veleggia su una media di 32.6 punti nella partita successiva. Quando si dice "l'orgoglio del campione"....

Il momento decisivo

Difesa e attacco: Boston Celtics devastanti sui due lati del campo. Qui l'azione che porta al clamoroso 16-1 (!!!) in avvio. Non c'è stata partita al TD Garden, l'avrete già intuito...

La statistica

18 - Come i punti complessivi del quintetto titolare di Miami. Servono ulteriori commenti?

La sorpresa

C'è un motivo per cui Robert Williams campeggia nel secondo quintetto All-Defensive della NBA 2021/2022: perché è un signor difensore! In gara-4 Time Lord oscura la vallata ai Miami Heta con 2 stoppatone fotoniche, cattura 9 rimbalzi di cui 5 offensivi e autografa un chirurgico 4/5 dal campo. Rim Protector!

La curiosità dentro o fuori dal campo

Quando ti presenti con una maglietta del genere al palazzetto e poi mantieni tutte le aspettative che si sono create nel frattempo su di te vuol dire che sei nato per essere... Grande, come i miti del passato!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità