Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Milos Teodosic non lascia, anzi raddoppia l'accordo con la Virtus Segafredo Bologna

Marco Arcari

Aggiornato 08/07/2021 alle 17:24 GMT+2

BASKET, SERIE A - Il fenomenale playmaker serbo prosegue il proprio rapporto con le Vu-Nere, prolungando peraltro di un altro anno il proprio contratto (fino al 2023). Coach Sergio Scariolo potrà così contare ancora sul talento di Teodosic per dare l'assalto al bis-Scudetto e tentare di vincere l'EuroCup.

Milos Teodosic #44 of Virtus Segafredo Bologna during the LBA Frecciarossa Final Eight 2021 match between Virtus Segafredo Bologna and Umana Reyer Venezia at Mediolanum Forum on February 11, 2021 in Milan, Italy

Credit Foto Getty Images

Milos Teodosic non lascia, anzi raddoppia! Dopo i dubbi di qualche settimana fa, il fenomenale playmaker serbo ha così deciso di sciogliere le riserve sul suo futuro e di prolungare il proprio rapporto con le Vu-Nere almeno fino al 2023. Una conferma importante nel roster a disposizione di coach Sergio Scariolo, non solo per tentare il bis-Scudetto ma anche per dare un altro assalto all'EuroCup, potendo contare su un leader tecnico e carismatico sempre più imprescindibile per la Virtus Segafredo Bologna.
Questo il commento del "Mago" sul suo rinnovo: "A luglio del 2019 ho dichiarato che ero venuto qui per vincere e siamo Campioni d’Italia. A luglio 2021 dico che rimango per vincere ancora. Ringrazio il Signor Zanetti, so quello che si aspetta da noi".
picture

Teodosic: "Sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto"

Nella scorsa stagione Teodosic ha messo insieme numeri incredibili, centrando anche il titolo di MVP della Finale Playoff LBA: 15.4 punti e 7 assist di media in EuroCup, 14 punti e 6.5 assist di media in Serie A (37 partite tra Stagione Regolare e Playoff). Oltre ai numeri, c'è anche però l'aspetto empatico. Il numero 44 sembra ormai perfettamente calato nella realtà bolognese e nemmeno l'addio di coach Sasha Djordjevic ha minato la sua volontà di proseguire in maglia Segafredo. La Virtus ha così confermato un pezzo fondamentale del proprio roster e ora scandaglierà il mercato per inserire quei tasselli mancanti - a partire dal sostituto di Pippo Ricci e dopo l'arrivo di Michele Ruzzier (anche per l'ex-Varese contratto fino al 2023) - e regalare a coach Scariolo una squadra che possa competere su due fronti diversi.
picture

Magia di Teodosic: assist con palla fatta passare attorno all'avversario

Queste invece le dichiarazioni di Luca Baraldi, amministratore delegato della società bolognese: "La conferma di Teodosic certifica ancora una volta, dopo questa straordinaria vittoria dello Scudetto, la volontà del nostro azionista, Massimo Zanetti, di raggiungere altri importanti traguardi sportivi ed assicurare un futuro sempre più luminoso alla Virtus Segafredo Bologna". Non è il primo rinnovo da parte delle Vu-Nere, che sembrano confermare l'adagio popolare "squadra che vince non si cambia". Teodosic si unisce infatti a Kyle Weems (contratto esteso fino al 2023), Awudu Abass (legatosi alle Vu-Nere fino al 2024) e Vince Hunter (estensione fino al 30 giugno 2023). Quest'ultimo dovrà però fare i conti col rischio di una squalifica per doping, dopo essere risultato positivo alla Carboxy THC nel controllo post gara-4 della Finale Scudetto lo scorso 11 giugno.
picture

Teodosic ubriaca Candi e fa un canestro da playground

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità