Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Pippo Ricci saluta Bologna: ufficiale il biennale con Milano

Daniele Fantini

Pubblicato 06/07/2021 alle 17:35 GMT+2

BASKET, SERIE A - L’ormai ex-capitano delle Vu Nere ha postato un lungo messaggio di addio sui social dopo due anni trascorsi a Bologna e conclusi con la conquista dello Scudetto. Come già anticipato nei giorni scorsi, Ricci ha firmato un biennale con l’Olimpia Milano, sostituendo così Jeff Brooks, finito a Venezia.

Pippo Ricci e Sergio Rodriguez, Virtus Segafredo Bologna-AX Armani Exchange Milano, Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

Poche ore dopo aver consumato la separazione dolorosa da Zach LeDay preparando la tavola per l’arrivo di Nicolò Melli, l’Olimpia Milano annuncia l’ingaggio biennale di Pippo Ricci, una mossa attesa già da tempo che si è potuta finalmente concretizzare al termine del torneo preolimpico di Belgrado.
L’ormai ex-capitano della Virtus ha firmato un contratto biennale dopo aver salutato con un lungo post sui social la città e i tifosi che l’hanno accolto in queste ultime due stagioni permettendogli di completare quel percorso di maturazione cominciato nella Cremona di Meo Sacchetti e terminato con la grandiosa vittoria per 4-0 nella finale scudetto proprio contro Milano. Ricci andrà a sostituire Jeff Brooks, partito per vestire la maglia della Reyer Venezia, dando all’Olimpia maggior versatilità e pericolosità dall’arco, caratteristica mancata nel reparto lunghi nella scorsa stagione, e rinforzando quel blocco azzurro apparso limitato nelle LBA Finals.
Nato a Roma nel 1991 e prodotto della Stella Azzurra, Ricci è reduce da una stagione da 6.5 punti e 4.3 rimbalzi in campionato, cifre mantenute anche nella cavalcata in Eurocup spezzatasi soltanto in semifinale contro l’Unics Kazan, a un passo dal sogno Eurolega (6.4 punti e 3.8 rimbalzi in coppa).
“Sono felice ed entusiasta di entrare a far parte di una grande organizzazione come l’Olimpia Milano – le prime parole di Ricci in biancorosso -. La chiamata che ho ricevuto da coach Ettore Messina ha fatto la differenza, convincendomi ad accettare questa nuova sfida. Vengo da un periodo molto gratificante, ma sono determinato a fare in modo che la prossima stagione lo sia ancora di più. Per questo non vedo l’ora di giocare al Forum, carico e pieno di energia”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità