Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Il Marocco batte 2-1 il Brasile: gol decisivo di Sabiri, è la prima vittoria contro la Seleçao

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/03/2023 alle 12:26 GMT+2

AMICHEVOLI - Successo storico della Nazionale di Regragui, quarta ai Mondiali in Qatar, che mai prima d'ora era riuscita a sconfiggere la Seleçao. A Tangeri è decisivo un gol di Sabiri al 79': in precedenza Casemiro aveva risposto all'iniziale vantaggio marocchino firmato da Boufal.

Abdelhamid Sabiri esulta dopo il gol segnato durante l'amichevole Marocco-Brasile - Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il Marocco dei miracoli non smette di stupire. La Nazionale allenata da Walid Regragui, che a Qatar 2022 è diventata la prima africana di sempre a raggiungere le semifinali di un Mondiale, ha centrato un altro traguardo memorabile: per la prima volta nella sua storia, infatti, ha battuto il Brasile. L'impresa dei Leoni dell'Atlante è stata firmata a Tangeri in un'amichevole che sarà ricordata a lungo nel Paese.
Passato in vantaggio poco prima della mezz'ora grazie a una girata di destro di Boufal, il Marocco si è fatto riprendere al 67' da Casemiro, a segno con un rasoterra di destro dal limite dell'area clamorosamente non trattenuto da Bono. A regalare la vittoria alla squadra di Regragui ci ha pensato il sampdoriano Sabiri, a segno al 79' con un destro sotto la traversa dopo un rimpallo in piena area che non ha lasciato scampo a Weverton.
picture

Marocco accolto in trionfo: festa calorosa, ma ordinata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità