Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan: Ibrahimovic rinnova il contratto fino al 2023, firma attesa a inizio anno

Simone Pace

Aggiornato 18/11/2021 alle 08:12 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo la Gazzetta dello Sport l'attaccante svedese e il club rossonero avrebbero trovato l'accordo per prolungare di un anno l'attuale accordo in scadenza a giugno 2022. La firma è attesa tra gennaio e febbraio. L'unico nodo da sciogliere è legato alla condizione fisica dello svedese.

Zlatan Ibrahimovic durante Milan-Inter - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic hanno trovato un accordo per prolungare fino al 2023 il contratto dell'attaccante svedese, che lo scorso 3 ottobre ha compiuto 40 anni. Lo scrive La Gazzetta dello Sport secondo cui la firma sul nuovo accordo potrebbe arrivare tra gennaio e febbraio. L'intenzione comune del club rossonero e di Ibra, come precisa La Gazzetta dello Sport, è quella di andare avanti insieme: la trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi, quando il mercato invernale sarà chiuso e quando saranno definite le situazioni legate agli altri rinnovi, da Romagnoli a Kessié, da Theo Hernandez a Bennacer e Leao.

Obiettivo Qatar e il nodo legato alla condizione fisica

L'unico vero nodo dell'ulteriore prolungamento del contratto di Ibrahimovic - precisa il quotidiano milanese - è ovviamente legato alle condizioni fisiche del giocatore. L'interrogativo è molto semplice: riuscirà il fisico di un giocatore ultra 40enne a reggere ad alti livelli fino all'estate 2023. Al momento Ibrahimovic, dopo un avvio di stagione travagliato, sembra avere ritrovato una buona forma accumulando sempre più minuti in campo. Il suo obiettivo, nemmeno tanto segreto, è quello di arrivare ai Mondiali in Qatar e di farlo da protagonista nel Milan. Il tempo dirà se il fuoriclasse di Malmoe riuscirà a centrare anche questo traguardo.
picture

Mihajlovic: "Ibra? A Sanremo ha cantato da schifo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità