Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021, Comore dalla storia ai guai: in 12 out per il Covid. In porta col Camerun un giocatore di movimento

Stefano Fonsato

Aggiornato 24/01/2022 alle 11:51 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Dopo la storia scritta con la vittoria sul Ghana e il passaggio agli ottavi di finale contro i padroni di casa del Camerun, le Isole Comore devono fare i conti col Covid. Tra i Celacanti, 12 casi di positività e nessun portiere a disposizione. In conferenza: "In porta andrà un giocatore di movimento".

La formazione della Comore che ha sconfitto il Ghana nella Coppa d'Africa 2021 (gennaio 2022) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dopo la storia scritta con la vittoria sul Ghana e il passaggio agli ottavi di finale contro i padroni di casa del Camerun (fischio di inizio alle 20, a Olembé), le Isole Comore devono fare i conti col Covid. Tra i Celacanti, 12 casi di positività e nessun portiere a disposizione. Il Coronavirus ha sorpreso anche il tecnico Amir Abdou e allora, in conferenza, è andato il suo assistente, Jean Daniel Padovani, che poi - da ex estremo difensore di Nizza, Angers e Digione - è anche il preparatore dei portieri.

Un giocatore di movimento in porta: "Scriveremo la storia anche in questo"

Nella lista degli indisponibili Covid figurano proprio gli estremi difensori Moyadh Ousseni e Ali Ahamada, mentre il titolare Salim Ben Boina si è infortunato proprio nella gara sorprendentemente vinta contro il Ghana.
E allora come si fa? Ecco le parole di Padovani, che la butta un po' anche sul ridere: "Abbiamo fatto la storia su tutto: qualificandoci alla fase di Coppa d'Africa, vincendo la prima storica partita per giunta contro una big come il Ghana, ci siamo qualificati agli ottavi di finale, vorrà dire che scriveremo anche la storia di squadra che, in una partita di eliminazione diretta utilizzerà un giocatore di movimento come portiere. Chi sarà? Ne ho provati un po' in allenamento, deciderò all'ultimo. Scendiamo in campo per rappresentare la nostra nazione e ci sacrificheremo per la causa. Anche se l'avversario, il Camerun, è fortissimo ed è pure il padrone di casa della manifestazione".
picture

Ghana-Comore 2-3: gli highlights

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Mogni fa impazzire le Comore, gol vittoria contro il Ghana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità