Eurosport
Coppa d'Africa 2021, Egitto - Queiroz non parla in conferenza: 100 mila dollari di multa alla Federcalcio egiziana
Di
Pubblicato 02/02/2022 alle 00:22 GMT+1
COPPA D'AFRICA - Inconveniente economico per la Federcalcio egiziana che si ritroverà a pagare un costo molto per l'assenza di Queiroz in conferenza alla vigilia di Egitto-Marocco (dei quarti di finale). 50.000 mila dollari americani di sanzione, più altri 50.000 se il ct portoghese dovesse non rispettare nuovamente il protocollo della CAF.
Carlos Queiroz dà indicazioni ai suoi durante Costa d'Avorio-Egitto - Coppa d'Africa 2021
Credit Foto Getty Images
Cattive notizie, almeno dal punto di vista finanziario, per l'Egitto alla vigilia della delicatissima sfida contro il Camerun. Il Giudice Sportivo, infatti, ha inflitto una sanzione di 100 mila dollari americani alla Federcalcio egiziana per mancato rispetto dei protocolli. No, non stiamo parlando dei protocolli covid, ma dei protocolli che i vari commissari tecnici sono tenuti a rispettare. Parliamo delle conferenza stampa della vigilia e di fine partita. Il ct Carlos Queiroz non si era presentato alla conferenza dell'Ahmadou Ahidjo Stadium di Yaoundé, il giorno prima della partita contro il Marocco (partita poi vinta 2-1 ai supplementari), ed ecco puntuale la multa per la sua Federcalcio.
Calendario, risultati e highlights | Gli italiani rimasti e le gare di A che salteranno | Il montepremi |
Dei 100 mila dollari di sanzione, però, solo 50 mila saranno effettivi. Gli altri 50.000 sono 'sospesi' e scatteranno nel caso in cui Queiroz dovesse non rispettare nuovamente il protocollo CAF. Per i 50.000 effettivi, invece, la Federcalcio egiziana avrà tempo 60 giorni per pagare la sanzione.
Ma come mai Queiroz non si era presentato alla conferenza stampa pre-gara di Egitto-Marocco? Ufficiosamente si dice che il ct portoghese non volesse parlare con i giornalisti egiziani, che avevano criticato il gioco dei Faraoni. Ufficialmente, invece, Queiroz non ha fatto in tempo a recarsi all'Ahmadou Ahidjo Stadium a causa del traffico della città di Yaoundé, la capitale economica del Camerun. Dopo circa un'ora di ritardo, infatti, Queiroz ha chiesto di fare marcia indietro e di tornare in hotel.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/01/30/3300614-67492548-2560-1440.jpg)
Trezeguet lucida lo scarpino a Salah: esultanza alla Moriero-Ronaldo
Video credit: Eurosport
Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming
Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/01/28/3299272-67465708-2560-1440.jpg)
Egitto-Marocco 2-1 dts: gli highlights
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità