Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Senegal-Guinea Equatoriale 3-1: Kouyaté e Sarr la decidono nella ripresa. Leoni in semifinale

Giulio Martina

Aggiornato 31/01/2022 alle 00:58 GMT+1

COPPA D'AFRICA - I leoni della Teranga superano l'ostacolo Guinea Equatoriale non senza sofferenza. Mané illumina per il vantaggio firmato Diadhiou nel primo tempo, ma i fulmini reagiscono e trovano il pari con Buyla nella ripresa. Serve un episodio innescato da Koulibaly per il 2-1 siglato da Kouyatè, prima del tris di Sarr. Senegal in semifinale contro la Burkina Faso.

Senegal celebra su gol en la Copa de África

Credit Foto Getty Images

Partita non scontata per il Senegal che si deve sudare il quarto di finale contro la Guinea Equatoriale. I leoni della Teranga ci mettono 28 minuti per sfondare il muro costruito dai fulmini. Sadio Mané si inventa un filtrante illuminante per Diedhiou che davanti al portiere non sbaglia. Da quel momento i senegalesi prendono in mano la gara e schiacciano gli avversari dentro la loro area, senza però trovare la giocata del raddoppio. Cambia tutto ad inizio ripresa quando Pablo Ganet innesca la puntata di Buyla che vale il pari. Un pasticcio della difesa guineana serve la palla del nuovo vantaggio a Kouyaté che indirizza la gara. Nel finale il subentrato Ismaila Sarr cala il tris e chiude i conti. In semifinale il Senegal affronterà il Burkina Faso.
Chi vince la Coppa d'Africa?

Il Tabellino

SENEGAL-GUINEA EQUATORIALE 3-1
Senegal (4-3-3): E.Mendy; Sarr, Koulibaly, Diallo, Ciss; I.Gueye, N.Mendy, P.Gueye (65’Kouyaté); Dia (58’Sarr), Diedhiou (65’Dieng), Mané.
Guinea Equatoriale (4-4-1-1): Owono; Akapo, Obiang, Coco, Ndong (81’Eneme); Salvador (81’Belima), Ganet (72’Bikoro), Machin (85'Balboa), Buyla; Miranda; Nsue (81’Oba).
GOL: 28’ Diedhiou, 57’ Buyla, 68’ Kouyaté, 79’ I.Sarr
ASSIST: Mané, Pablo Ganet, Ciss
picture

Senegal-Guinea Equatoriale 3-1: gli highlights

Dove vedere la Coppa d'Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d'Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.

La cronaca in 7 momenti chiave

27’- GOLL! VANTAGGIO SENEGAL! DIEDHIOU la sblocca con un sinistro rasoterra sul primo palo. Assist illuminante di MANE!
34’- SALVATAGGIO DI NDONG in area piccola! Altra straordinaria giocata di MANE sulla sinistra e solito passaggio al centro che non trova per poco l'inserimento di SARR.
50’- RIGORE PER LA GUINEA EQUATORIALE! MANO DI KOULIBALY! IBAN SALVADOR aveva alzato un pallone sul lato corto dell'area.
51’- VAR! TOLTO IL RIGORE! KOULIBALY non avrebbe potuto fare nulla per togliere quella mano, anche molto adesa al corpo.
picture

Mano di Koulibaly: è rigore, poi l'arbitro ci ripensa dopo la VAR

56’- BUYLA! PAREGGIO GUINEA EQUATORIALE! PABLO GANET riceve sul limite dell'area e riesce a sevire con un assist di precisione BUYLA che controlla e di punta mette all'angolino. 1-1 a sorpresa!
68’- APPENA ENTRATO KOUYATE! 2-1! KOULIBALY rispedisce il pallone in area di testa, pasticcio di AKAPO che, anche lui di testa, prolunga verso la sua porta, liberando tutto solo KOUYATE che anticipa il portiere.
79’- SARR! LA CHIUDE IL SENEGAL! Discesa di CISS sulla destra, assist dalla linea di fondo per Ismaila SARR che arriva in corsa e mette in rete. 3-1.
picture

Kouyaté entra e segna grazie a Koulibaly: Senegal di nuovo avanti

Il Migliore

Sadio MANÈ: molto bene nel primo tempo in cui è praticamente immarcabile e fornisce l'assist del vantaggio. Cala nella ripresa, ma considerando che era rimasto in dubbio fino all'ultimo per la condizione fisica ci può stare.
picture

Ancora Koulibaly ad aprire il gioco e Sarr fa tris per il Senegal

Il Momento social

Segui in dirette tutte le emozioni delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 su Discovery+ Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Burkina Faso-Tunisia 1-0: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità