Eurosport
Sparta Praga-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 09/12/2020 alle 09:25 GMT+1
EUROPA LEAGUE - Sparta Praga-Milan, sfida valida per la sesta giornata del girone H della Europa League, si giocherà allo Stadion Letna di Praga giovedì 10 dicembre con fischio d'inizio alle ore 21:00. I rossoneri, imbattuti in campionato, sono già qualificati alla seconda fase. Una vittoria e contemporaneo pareggio del Lille garantirebbe il primo posto ai ragazzi di Pioli
Daniel Maldini
Credit Foto Getty Images
Sparta Praga-Milan, sfida valida per la sesta giornata del girone H della Europa League, si giocherà allo Stadion Letna di Praga giovedì 10 dicembre con fischio d'inizio alle ore 21:00. I rossoneri, imbattuti in campionato, sono già qualificati alla seconda fase. L'ultimo turno di campionato ha visto l'ennesima vittoria in Serie A (1-2 alla Sampdoria), ma i milanesi vogliono anche il primo posto in Europa League. La squadra di Pioli, seconda in classifica con 10 punti, proverà a strappare la vittoria contro lo Sparta Praga penultimo in classifica e con un contemporaneo pareggio del Lille sarebbe automaticamente prima. Vediamo insieme i possibili calciatori titolari e tutte le statistiche Opta più importanti della sfida di Europa League che vede di fronte Sparta Praga e Milan.
Il report
Le pagelle
Le dichiarazioni
Classifiche e risultati
Statistiche Opta
Lo Sparta Praga ha affrontato il Milan sette volte nelle principali competizioni europee UEFA, pareggiando due e perdendo cinque.
Nelle ultime tre partite casalinghe dello Sparta Praga contro il Milan in un'importante competizione europea UEFA, è stato segnato un solo gol: la vittoria per 1-0 del Milan nella semifinale di ritorno della Coppa delle Coppe 1972/73. Gli ultimi due incontri a Praga si sono conclusi a reti inviolate.
Il Milan ha incontrato lo Sparta Praga più volte senza perdere (7p 5v 2p) nelle principali competizioni europee UEFA rispetto a qualsiasi altra squadra.
Lo Sparta Praga ha perso una delle ultime 17 partite casalinghe della fase a gironi di Europa League (11v 5p).
Nella quinta giornata contro il Celtic, Brahim Díaz è diventato il terzo sostituto diverso del Milan a segnare in Europa League in questa stagione; solo l'Hoffenheim (5) ha avuto più marcatori sostituti diversi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/12/07/2950791-60571788-2560-1440.png)
Pioli: "La mia esultanza? Pensavo di averla vinta"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità