Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Marocco-Croazia 0-0: i Leoni dell’Atlante intrappolano i vicecampioni del mondo, Hakimi sugli scudi

Luca Montanari

Aggiornato 23/11/2022 alle 14:54 GMT+1

MONDIALI - Secondo pareggio a reti bianche della Coppa del Mondo in Qatar, segno di due squadre che regalano bel gioco ma sono poco ciniche. Tra Marocco e Croazia convince di più la formazione magrebina, che ha la grande occasione a inizio rirpresa con Mazraoui, mentre il portiere Bounou salva il risultato dai pochi sussulti di Modric e compagni.

Dai container alle stanze super lusso: le curiosità sugli 8 stadi dei Mondiali

Un pareggio a reti bianche, non poteva esserci risultato più veritiero tra Marocco e Croazia. Uno zero a zero che dà l’idea di quanto possa essere più equilibrato di quel che si creda il gruppo F, ma anche quanto siano giochiste ma inconcludenti queste due nazionali. Il risultato finale però lascia il sorriso sulla bocca di una sola, ovvero la formazione magrebina, che ora ci crede veramente nel passaggio del turno. Ai vicecampioni del mondo, invece, questo 0-0 sta molto stretto, nel senso che getta qualche preoccupazione sul superamento della fase a gironi, impresa che ai croati non è mai riuscita quando non hanno vinto all'esordio. Il bel gioco per buona parte del match è quello del Marocco, ben sotto le aspettative quello della rivelazione di quattro anni fa in Russia. L'ex nerazzurro Hakimi e il portiere Bounou tra i migliori in campo, sovrastato l'MVP degli scorsi Mondiali e leader dei balcanici Luka Modric.
picture

Luka Modric inseguito da due difensori in Marocco-Croazia, Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Imago

Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

Tabellino

MAROCCO-CROAZIA 0-0 (primo tempo: 0-0)
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui (60’ Attiyallah); Ounahi (81’ Sabiri), Amrabat, Amallah; Ziyech, En Nesyri (81’ Hamdallah), Boufal (65’ Ezzalzouli). Ct: Regragui.
CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Modric, Kovacic (79’ Majer); Vlasic (46’ Pasalic), Perisic (89’ Orsic); Kramaric (71’ Livaja). Ct: Dalic.
ARBITRO: Fernando Rapallini (Argentina)
GOL: -
ASSIST: -
AMMONITI: Amrabat (M)
ESPULSI: -
NOTE: recupero 2+6

La cronaca in momenti chiave

17' - PERISIC CI PROVA DA LONTANISSIMO. Pessimo passaggio in orizzontale di Amallah, prova ad approfittarne l'ex Inter che dalla distanza cerca di sorprendere il portiere. Pallone alto di non molto.
45' - SALVATAGGIO PROVVIDENZIALE DI BOUNOU! Traversone basso di Borna Sosa per Vlasic e respinta provvidenziale col corpo del portiere del Marocco.
picture

Bono Superstar: la parata che ha salvato il Marocco nel big match

51' - OCCASIONE MAROCCO. Conclusione di Boufal deviata e Mazraoui ha la palla del vantaggio di testa, ma Livakovic salva!
52' - MODRIC DALLA BANDIERINA! Bounou ci mette il guanto, Lovren non ne approfitta sulla ribattuta in scivolata.
65' - HAKIMI VICINO AL GOL! Schema Marocco, punizione di seconda e conclusione di Hakimi, ma Livakovic respinge coi pugni.
picture

Achraf Hakimi e Mateo Kovacic durante Marocco-Croazia - Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

Il momento social del match

Stenta ad iniziare il secondo tempo: il Marocco entra in campo in dieci uomini, manca Amrabat che fa il suo ingresso in ritardo.

Migliore

Achraf HAKIMI – Motore e locomotiva dei Leoni dell’Atlante, fa vedere le stelle agli avversari. La chiusura su Modric con tanto di rimessa laterale guadagnata poco prima del novantesimo è il frame più rappresentativo del match.

Peggiore

Andrej KRAMARIC – Si fa vedere ai compagni soltanto negli spogliatoi. Molto più di una torre mancante nella formazione dalla maglia a scacchi.

Le pagelle

picture

Il mondo ai loro piedi: Louza, la mamma e la scelta del Marocco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità