Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Milan, Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic infortunati: come stanno? La prima diagnosi

Stefano Dolci

Aggiornato 01/03/2021 alle 00:47 GMT+1

SERIE A - Nel successo contro la Roma, la brutta notizia per Pioli arriva dagli infortuni di Calhanoglu, Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic usciti nel corso della ripresa per problemi fisici da valutare. In attesa degli esami strumentali di lunedì, la prima diagnosi parla di un risentimento all'adduttore sinistro per lo svedese, un problema all'anca per il croato e un guaio al flessore per il turco.

Ante Rebic a terra, Roma-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Milan dopo le due sconfitte brucianti contro Spezia e Inter in campionato e i due pareggi non proprio scintillanti contro la Stella Rossa, che hanno fruttato comunque la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, torna a vincere e convincere aggiudicandosi lo scontro diretto per la Champions contro la Roma e consolidando il secondo posto a 4 punti dall’Inter capolista. In una serata felice per il Diavolo però Pioli deve registrare una certa apprensione per i problemi occorsi a tre pedine fondamentali dell’attacco: Hakan Calhanoglu, Ante Rebic e soprattutto Zlatan Ibrahimovic, usciti anzitempo dal campo per problemi fisici e tutti in dubbio per il turno infrasettimanale contro l’Udinese. Ma come stanno i tre giocatori rossoneri?

Classifiche e risultati

Hakan, Zlatan ed Ante hanno tutti avuto problemini muscolari. Al momento sembrano più affaticamenti, valuteremo domani. [Stefano Pioli @Sky Sport]

Ibrahimovic, Rebic e Calhanoglu: le condizioni e la prima diagnosi

In attesa degli esami strumentali di lunedì, ciò che emerge dallo spogliatoio rossonero stando a quanto raccolto da Milanews parlano di tre problemi molto differenti. Calhanoglu, uscito a inizio secondo tempo per far posto a Brahim Diaz, ha accusato un risentimento al flessore sinistro, Rebic – match winner della sfida ed autore del gol del 2-1 – ha accusato un problema all’anca da valutare mentre Ibrahimovic, sostituito da Leao al 56’, si è accomodato in panchina per un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Per lo svedese, che da martedì e fino a sabato sarà protagonista a Sanremo dove sarà il superospite del Festival condotto da Amadeus e Fiorello, un ulteriore problema in una settimana che si preannuncia molto ricca di impegni e complicata.

Zlatan a Sanremo già lunedì dopo gli esami?

Secondo Gazzetta.it, lo svedese domani si svolgerà ad esami poi raggiungerà già in serata in macchina la Riviera Ligure dove da martedì è atteso sul palco dell'Ariston. Praticamente impossibile vederlo in campo contro i friulani, lo svedese mercoledì potrebbe comunque assistere a bordo campo alla partita facendo il tifo come altre volte in questa stagione oppure decidere di restare a Sanremo, sfruttando il forfait, e salire sul palco anche mercoledì, mentre i compagni sfideranno la squadra di Gotti. Di sicuro ci sarà massima prudenza, visto che questo è pur sempre il terzo problema fisico (escluso lo stop dello scorso autunno per la positività al Covid) che Ibra si trova a fronteggiare dopo la lesione al bicipite femorale sinistro e il problema al polpaccio.
picture

Pioli: "Ibra a Sanremo? Trarrà ancora più motivazioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità