Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Inter vince lo Scudetto se... Tutte le possibili combinazioni per vincere la Serie A 2021-22

Francesco Friggi

Aggiornato 06/05/2022 alle 21:16 GMT+2

SERIE A - S'infiamma la corsa Scudetto a sole tre giornate dal termine del campionato. Vediamo le combinazioni possibili che porterebbero i neroazzurri a vincere il campionato, dopo il successo dell'Inter sull'Empoli che ha rimesso i ragazzi di Inzaghi in testa alla classifica di Serie A, in attesa della sfida di domenica sera del Milan a Verona.

Milan a 7 punti dallo Scudetto ma l'Inter ci crede: la volata

Dopo il finale Thriller al Dall'Ara, con Radu che ha regalato la vittoria al Bologna, l'Inter ha dato una buona prova di forza in quel di Udine battendo l'Udinese con i gol di Perisic e Lautaro Martinez. La vittoria del Milan sulla Fiorentina ha complicato i sogni scudetto dei neroazzurri che ora non sono più padroni del proprio destino essendo obbligati a vincere tutte le partite e sperare che i rossoneri perdano terreno nelle complicate ultime tre partite. I ragazzi di Inzaghi hanno battuto in rimonta l'Empoli, ora il calendario presenta il Cagliari e la Sampdoria all'ultima di campionato. Dopo una parte di stagione complicata, i neroazzurri si sono ripresi e dovranno dare il massimo in questo rush finale e sperare in un passo falso del Diavolo.
Come detto, l'Inter è sicura di dover vincere tutte le partite e Inzaghi può contare su tutti gli effettivi con un Perisic sulla fascia sinistra in forma strepitosa. La gara più insidiosa potrebbe essere la trasferta di Cagliari, con i sardi che hanno cambiato e che sono alla ricerca disperata di punti salvezza. Per chiudere il cerchio, i neroazzurri termineranno il campionato contro la Sampdoria di Giampaolo dove i discorsi scudetto potrebbero essere ancora completamente aperti per un finale al cardiopalma.

COSA SUCCEDE IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI? INTER IN SVANTAGGIO

SCONTRI DIRETTI MILAN-INTER
Milan-Inter 1-1
Inter-Milan 1-2
In caso di arrivo a pari punti il Milan la spunterebbe grazie ai punti negli scontri diretti e più precisamente grazie alla doppietta di Giroud nel derby di ritorno.
picture

Inzaghi: "Arbitri? Gli episodi alla fine si compensano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità