Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Van der Poel continua a deliziare il pubblico: si fa impennando l'ultima salita della Salò-Aprica

Luca Stamerra

Pubblicato 24/05/2022 alle 22:00 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Ha provato e centrato la fuga ad inizio giornata, anche se poi è stato staccato sul primo GPM della tappa n° 16, la Salò-Aprica, quella col Mortirolo. Arrivando col gruppetto, però, van der Poel si è concesso una salita a tutta impennata nel finale di tappa. Una mossa alla Sagan che, ovviamente, ha esaltato tutto il pubblico presente e appostato a bordo strada.

Van der Poel

Credit Foto Eurosport

E anche oggi Mathieu van der Poel ha regalato spettacolo al pubblico. La Salò-Aprica si preannunciava una delle tappe più dure di questa edizione del Giro d'Italia ma, nonostante questo, il corridore neerlandese è stato il primo a partire e a portare via la fuga. E dire che c'è anche riuscito, anche se poi si è staccato una volta cominciato il primo GPM di giornata.

Calendario e Risultati

Altro tentativo per VDP che continua a regalare emozioni. Anche quando, passando tra due ali di folla, è salito impennando sul Valico di Santa Cristina. Un'azione alla Sagan che ha esaltato tutto il pubblico presente. Poco male se è arrivato con 44'46'' di ritardo al traguardo dell'Aprica. L'importante era arrivare...
picture

Incredibile van der Poel! Attacca di nuovo al primo metro

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità