Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Come sta Girmay? Il vincitore della tappa di Jesi è finito in ospedale dopo l'incidente con lo spumante

Luca Stamerra

Aggiornato 18/05/2022 alle 09:41 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Una giornata che Biniam Girmay ricorderà a lungo. Ha vinto una tappa del Giro d'Italia, è il primo eritreo a farlo, e ha conquistato la sua prima tappa in un Grande Giro. Ma qualche minuto più tardi finisce all'ospedale per essersi 'sparato' il tappo della bottiglia di spumante dritto all'occhio a sinistro. È andato in ospedale per accertamenti.

Girmay, che botta! Il tappo nell'occhio che gli è costato il ritiro

Vittoria dal sapore agrodolce per Biniam Girmay. Il successo è storico, è il secondo africano a vincere al Giro, il primo eritreo a farlo, ma dopo la vittoria di Jesi è stato trasportato in ospedale. Clamoroso l'epilogo dopo il podio per la premiazione: Girmay ha aperto lo spumante da sotto e il tappo gli è finito dritto in un occhio, quello sinistro. Uno sfortunato incidente che gli costerà il ritiro.

Calendario e Risultati

Appena sceso del podio è stato medicato dall'ambulanza presente a seguito dalla corsa, ma è stato trasportato all'ospedale Carlo Urbani di Jesi per accertamenti.
picture

Van Der Poel riconosce la grandezza di Girmay: l'abbraccio dopo il traguardo

Girmay si ritira

Dopo gli accertamenti in ospedale, Girmay è stato riportato in albergo dove pernotta l'Intermarché-Wanty Gobert. L'occhio sinistro è gonfio e i medici del team non vogliono rischiare. Per questo dopo un consulto avvenuto nella mattinata di mercoledì, prima della partenza della tappa n° 11, la Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia: il corridore eritreo ha alzato bandiera bianca. Veramente incredibile veder svanire il Giro per un incidente così assurdo ma tant'é...
picture

Girmay leggendario! Van der Poel si inchina, rivivi l'arrivo

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità