Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia, van der Poel non si ritira: "Preferisco stare qui al Giro che allenarmi, arriverò pronto per il Tour"

Luca Stamerra

Pubblicato 24/05/2022 alle 23:14 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Van der Poel allontana ogni possibile rumor di ritiro dal Giro d'Italia per cominciare a preparare il Tour de France. Anzi, l'obiettivo di VDP è proprio quello di terminare la Corsa Rosa, il che sarebbe il primo Grande Giro concluso in carriera dal corridore neerlandese. Nonostante sia molto difficile centrare un'altra vittoria, van der Poel preferisce rimanere qui.

Incredibile van der Poel! Attacca di nuovo al primo metro

Mathieu van der Poel continua a regalare spettacolo sulle strade del Giro, anche se le salite - queste salite - non sono il suo pane. In avvio della frazione dell'Aprica ha comunque cercato, e trovato, la fuga di giornata, ma poi si è staccato al primo GPM, giungendo al traguardo con 44'46'' di ritardo da Hirt che ha vinto la tappa. Van der Poel però è felice di essere al Giro, vedi le salite fatte con grandi impennate, sempre pronto a deliziare il pubblico. Lui cercava il bis dopo la vittoria di Visegrád, ma sarà davvero dura visto il percorso che porterà tutti a Verona. VDP, però, vuole a tutti i costi finirlo questo Giro.

Calendario e Risultati

Voglio finire il Giro d'Italia

Per il momento mi sento bene all'inizio della terza settimana. So che l'ultima settimana è ancora più difficile con molte salite. L'obiettivo principale è superarla bene e finire questo Grande Giro con un buon feeling. Dopodiché, il Tour arriverà presto. Insisto per finire. Sarà un bene per la mia evoluzione come corridore. [Mathieu van der Poel a Sporza]
picture

Van der Poel ci aveva provato in discesa: che attacco!

C'è spazio per il bis?

Sarà difficile in montagna, ma preferirei essere qui piuttosto che allenarmi. Inoltre, sarà una bella esperienza. Spero che anche questo mi porti al top della forma per l'inizio del Tour de France
picture

Oldani intervistato, van der Poel passa e gli urla: "Grandeee!"

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità