Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Milano-Sanremo, Trek Segafredo - Anche Stuyven dà forfait: ci sarà Mads Pedersen al suo posto

Luca Stamerra

Aggiornato 18/03/2022 alle 15:46 GMT+1

MILANO-SANREMO - Dopo Colbrelli e Alaphilippe, anche Jasper Stuyven salterà la Sanremo, il campione in carica. Anche il belga della Trek Segafredo è uscito malconcio dalla Parigi-Nizza e non potrà difendere il proprio titolo. Al suo posto ci sarà invece Mads Pedersen che, proprio alla Parigi-Nizza, era riuscito a battere van Aert in volata.

Stuyven brucia i big e vince la Milano-Sanremo: riguarda il finale

Continuano ad arrivare brutte notizie a pochi giorni dalla Sanremo. Dopo i forfait del campione europeo Sonny Colbrelli, e del campione del mondo Alaphilippe, oltre a Ballerini, Guarnieri e altri, annuncia la sua assenza anche Jasper Stuyven. Proprio lui, il vincitore della passata edizione della Classicissima. Era partito in discesa dopo il Poggio, era stato ripreso da Kragh Andersen, poi lo scatto decisivo a battere il danese e ad anticipare la volata. Se ne va, quindi, un altro possibile protagonista a causa di una forma influenzale - non meglio specificata - rimediata dopo la Parigi-Nizza. A sostituirlo, ci sarà Mads Pedersen, un corridore molto adatto alla Classicissima, ma che in questo avvio di stagione aveva piani diversi. Pedersen che nel 2022 ha vinto una tappa dell'Étoile de Bessèges (compresa la classifica a punti) e una tappa della Parigi-Nizza, quella di Dun-le-Palestel.

Dove guardare la Milano-Sanremo in Diretta integrale

La Milano-Sanremo sarà trasmessa in DIRETTA integrale a partire dalle 10:00 su Eurosport 2 (Canale 211 di Sky e su DAZN), Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. L'evento sarà visibile anche in streaming per poter vedere la corsa anche su computer, tablet, smartphone e smartTV tramite le applicazioni di Eurosport Player, Discovery+ e GCN. Sarà anche possibile recuperare la gara On Demand su tutte le piattaforme.
Chi vince la Sanremo 2022?

Le parole di Stuyven

Ammalarsi in questo periodo della stagione è una grande delusione. Ero entusiasta di correre col numero 1 sulla schiena dopo aver vinto la mia prima Monumento della carriera. Pensavo di aver fatto la Parigi-Nizza senza problemi, ma mi sono 'preso qualcosa' in quella competizione. Spero di rimettermi presto e di affrontare le Classiche del nord

Le parole di Mads Pedersen

L'ho detto diverse volte. La Milano-Sanremo non era nei miei piani in questa stagione, ma i piani a volte cambiano. È un cambiamento che abbiamo fatto in ritardo, ma mi sento pronto, motivato e in buona forma. È un peccato che non ci sia Jasper a difendere il suo titolo, ma faremo del nostro meglio per vincerne due di fila
picture

Pedersen devastante, Laporte a terra: rivivi lo sprint

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità