Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bahrain-Victorious, la squadra convocata: Caruso e Haig capitani, c'è Mohoric

Marco Castro

Pubblicato 24/06/2022 alle 18:00 GMT+2

TOUR DE FRANCE - La Bahrain-Victorious ha comunicato la lista degli otto corridori convocati per la prossima Grande Boucle, in programma dal 1° al 24 luglio. Damiano Caruso e Jack Haig saranno gli uomini di classifica, il sogno è salire sul podio. Presenti anche corridori del calibro di Matej Mohoric e Dylan Teuns.

Caruso profeta in patria! La sua vittoria siciliana in 135"

La startlist del Tour de France numero 109 prende sempre più forma. Dopo le ufficialità arrivate nei giorni scorsi (vedi la Jumbo-Visma di Primoz Roglic e Jonas Vingegaard), tocca alla Bahrain-Victorious diramare la lista degli otto corridori che prenderanno il via da Copenaghen il prossimo 1° luglio. A guidare la formazione per quanto riguarda la classifica generale saranno il nostro Damiano Caruso e Jack Haig. Il primo ha dimostrato di avere la solidità per salire sul podio in un grande corsa a tappe chiudendo secondo il Giro d'Italia 2021 e il classe '93 australiano ha fatto lo stesso con il terzo posto all'ultima Vuelta di Spagna. Ovviamente, alla Grande Boucle la concorrenza è ancora più agguerrita, ma la coppia ha i numeri per navigare in alta classifica.
picture

Caruso da impazzire! Trionfo ad Alpe Motta, rivivi l'arrivo

Insieme a loro ci saranno anche Matej Mohoric, vincitore della Milano-Sanremo, e Dylan Teuns, re della Freccia Vallone: due capaci di mettersi mostra su più fronti. E poi l'esperienza infinita di Luis Leon Sanchez, il motore inesauribile di Jan Tratnik, la freschezza di Fred Wright e a chiudere il polacco Kamil Gradek. Niente Tour, dunque, per Pello Bilbao, Mikel Landa e Wout Poels. Rispetto al Giro, l'unica "conferma" è quella di Tratnik, che però si ritirò già alla terza tappa della corsa rosa.
picture

È dominio azzurro sull'Etna! Caruso spaziale: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità