Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quick-Step senza Alaphilippe e Cavendish! Ecco gli otto convocati, ci sono Bagioli e Cattaneo

Marco Castro

Aggiornato 28/06/2022 alle 11:51 GMT+2

TOUR DE FRANCE - La Quick-Step Alpha Vinyl ha diramato la lista degli otto convocati per la prossima Grande Boucle, al via venerdì 1° luglio con la cronometro di Copenaghen. Spiccano due assenze: Julian Alaphilippe, ancora non al meglio dopo la caduta alla Liegi, e Mark Cavendish, a cui è stato preferito Fabio Jakobsen. Due italiani nel roster della squadra belga: Andrea Bagioli e Mattia Cattaneo.

Alaphilippe finisce contro l'albero: Bardet corre ad aiutarlo

Due grosse assenze, anche se più o meno annunciate. La Quick-Step Alpha Vinyl non schiererà Julian Alaphilippe e Mark Cavendish al prossimo Tour de France, al via venerdì 1° luglio da Copenaghen. Il bi-campione del mondo è rientrato in gara ai campionati nazionali francesi, ma non è ancora al 100% dopo la tremenda caduta di cui è stato protagonista alla Liegi-Bastogne-Liegi. Cannonball, invece, dopo la partecipazione al Giro d'Italia e la fresca vittoria al campionato britannico, non potrà andare alla caccia del primato solitario di successi di tappa condiviso al momento con Eddy Merckx (34). Il velocista prescelto dalla squadra belga, infatti, è Fabio Jakobsen. Forte di 10 hurrà stagionali, il classe '96 neerlandese si è meritato sul campo la sua prima Grande Boucle.
A difendere i colori del Wolfpack ci saranno anche due italiani: Andrea Bagioli e Mattia Cattaneo. Quest'ultimo sarà l'uomo di classifica e proverà a ripetere il prestigioso 12esimo posto della scorsa edizione. A lanciare Jakobsen nelle volate ci sarà professor Michael Morkov. Kasper Asgreen e Mikkel Honorè vorranno lasciare il segno nei primi tre giorni in terra danese (ma non solo, occhio al primo nella tappa di Arenberg). Chiudono il cerchio Yves Lampaert e il campione francese Florian Senechal, che all'ultimo sostituisce Tim Declercq positivo al Covid-19.
picture

Maxi caduta in gruppo: Alaphilippe nel fosso, è fuori dai giochi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità