Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Armstrong contro Roglic: "Via perché gli fa un po' male la spalla? Stai lottando per il Tour"

Luca Stamerra

Aggiornato 19/07/2022 alle 14:19 GMT+2

TOUR DE FRANCE - L'ex corridore Lance Armstrong è scettico circa le motivazioni lasciate da Roglic e la Jumbo Visma sull'addio dello sloveno. C'è qualcosa che non quadra. Ti fa un po' male la spalla e te ne vai a casa quando la tua squadra sta lottando per la maglia gialla? Gli fa eco George Hincapie: "L'intesa tra Roglic e Vingegaard si è raffreddata ma non è scusa per lasciare".

Ahi! Il momento in cui Roglic si sistema la spalla dopo la caduta

Roglic è andato via. La Jumbo Visma l'ha rispedito a casa per recuperare dal mal di schiena che, in pratica, lo affliggeva da quella caduta nella tappa del pavé di Arenberg. Lo sloveno è uscito di classifica, ma è stato comunque prezioso per la sua squadra nella tappa di Galibier e Granon, con attacchi a ripetizione sul Galibier, a sfinire le resistenze di Pogacar, che ha poi pagato da Vingegaard sull'ultima salita. Roglic poteva andare avanti? Lui lamentava questo mal di schiena e la Jumbo vuole vincere anche la Vuelta ma, tutto in una volta, la formazione di Vingegaard ha perso anche Kruijswijk e si ritrova un Benoot malconcio dopo le cadute di domenica. Si poteva aspettare a mandare via Roglic? Se l'è chiesto anche Contador visto che, adesso, Vingegaard ha lo stesso numero di gregari a disposizione di Pogacar. Il fatto è che Roglic cominciava a staccarsi e diventava inutile per la Jumbo. Ma... Vi ricordate Lance Armstrong? L'ex corridore statunitense, insieme al suo storico gregario Hincapie, vanno oltre. Al podcast The Move, i due sono convinti che a prendere la decisione dell'addio sia stato Roglic, e non la squadra, perché in contrasto con Vingegaard. Che informazioni hanno? Sarà vero? Per Armstrong e Hincapie l'uscita di scena di Roglic potrà far perdere il Tour alla sua squadra.
Chi vince il Tour de France 2022?

Le parole di Lance Armstrong

La spiegazione ufficiale della sua squadra è stata che vuole prendersi il tempo per riprendersi dagli infortuni. Per intenderci, per prepararsi alla Vuelta. Anche se la tua spalla fa un po' male, dovresti rimanere in squadra, stai lottando per il Tour. Certo, la squadra non può costringerlo a restare. Se il corridore dice 'no', è no. Ovviamente non siamo sul bus della Jumbo Visma, ma questa storia non va bene. Sarei rimasto scioccato se fosse successo qualcosa del genere nella mia squadra. Penso che questa sia stata una decisione individuale di Roglic e questo ci dice che alcune cose che non vanno bene all'interno della squadra. Vorrei conoscere la vera storia dietro questo discorso. [Lance Armstrong nel suo podcast The Move]
picture

Contador: "Forse la scelta di mandare a casa Roglic è stata affrettata. Il Tour è più aperto"

Le parole di George Hincapie

Sarà stata una decisione difficile per la squadra. Anche con il suo infortunio, sarebbe potuto essere ancora prezioso per Vingegaard. Forse l'intesa tra i due si è raffreddata, ma questo non deve essere una scusa. Sei un ciclista professionista, sei ben pagato e la tua squadra sta lottando per la vittoria del Tour de France. Non è che prendi e te ne vai. La scorsa stagione potevo capirlo, la Jumbo Visma non aveva la maglia gialla e non doveva controllare la situazione. Ora la situazione è completamente diversa. Manca una settimana alla fine del Tour e ci sono i Pirenei. Roglic è uno dei migliori scalatori al mondo e all'improvviso torna a casa? Non mi piace per niente questa decisione. [George Hincapie al podcast The Move]
picture

Roglic in ritardo ma felice: lo sloveno esulta per Vingegaard

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità