Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - A terra Carlos Rodríguez, Mads Pedersen e Jay Vine: la maglia a pois si ritira

Luca Stamerra

Aggiornato 08/09/2022 alle 13:55 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Maxi caduta a 171 km dal traguardo, che ha visto coinvolti vari top corridori come Mads Pedersen (la maglia verde), Carlos Rodríguez (il 4° nella generale), Lutsenko e altri. Tra questi va giù anche Jay Vine, vincitore di due tappe in questa edizione, e portatore della maglia a pois. L'australiano è costretto al ritiro, cosa che porta Carapaz in testa alla classifica scalatori.

Vince Vine, ma colpaccio Evenepoel: è il nuovo leader! Rivivi l'arrivo

Continuiamo a perdere corridori in questa Vuelta. La giornata era partita col forfait di Samuele Battistella e Bruno Armirail, ma è purtroppo proseguita con l'abbandono di Jay Vine. Il corridore australiano, vincitore di due tappe, le prime due di salita, sull'Ascensión al Pico Jano e sul Colláu Fancuaya è stato costretto a lasciare la Vuelta dopo una brutta caduta a 171 km dal traguardo. Caduta che ha visto coinvolti anche Mads Pedersen, il leader della classifica a punti, e Carlos Rodríguez, il campione nazionale spagnolo e 4° nella classifica generale. Con loro anche altre atleti che sono tutti rientrati. Tutti rientrati tranne Jay Vine che era rimasto a terra dolorante toccandosi spalla e polso. È arrivato purtroppo l'addio per la maglia a pois: una sorta di maledizione perché anche Victor Langellotti, al termine della prima settimana, fu costretto al ritiro - con la maglia a pois indosso - a seguito di una caduta.
Roglic avrebbe ribaltato la Vuelta?
Con l'uscita di scena di Jay Vine, a questo punto, sarà Richard Carapaz ad indossare la maglia a pois al termine della tappa. Il corridore ecuadoriano era proprio in lotta col capitano dell'Alpecin Deceuninck ed è ora in testa con 30 punti a +8 su Arensman e +9 su Stannard.

La classifica scalatori al momento

CorridorePunti
1. Richard Carapaz30
2. Thymen Arensman22
3. Robert Stannard21
4. Marc Soler20
5. Enric Mas19
6. Jimmy Janssens17
7. Miguel Ángel López16
8. Thibaut Pinot12
9. Jesús Herrada11
10. Lawson Craddock11
picture

Vine fenomeno della bici? Fa la barba al muretto: che brivido!

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità