Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Come sta Victor Langellotti? Trauma cranico e frattura alla clavicola per l'ex maglia a pois

Luca Stamerra

Aggiornato 27/08/2022 alle 22:46 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Avrebbe perso comunque la maglia a pois visto l'en-plein raccolto da Jay Vine (che ha vinto 6 GPM su 6). Ma, ad un certo punto, ci siamo persi il corridore della Burgos, che è stato uno dei personaggio di questo inizio di Vuelta... Soprattutto per la sua strana storia. Il corridore monegasco, però, è caduto riportando un tTrauma cranico e frattura alla clavicola.

Langellotti: "Ero schiavo dei videogiochi, giocavo fino alle 5 del mattino"

6 GPM e quasi 4000 metri di dislivello. Se Langellotti non fosse andato in fuga, avrebbe sicuramente perso la maglia a pois. Anzi, si era già messo in vetrina abbastanza conquistando il simbolo della leadership della classifica scalatori a Bilbao, riuscendo poi a mantenere la maglia nella frazione dell'Ascensión al Pico Jano. Tutto incredibile considerando cosa facesse di 'mestiere' Langellotti fino a due anni fa (leggi la sua storia)... Detto questo, però, ha sorpreso il fatto che il corridore della Burgos avesse perso già le ruote del gruppo alla prima salita di giornata, l'Alto de la Colladona.
Chi vince la Vuelta?
Successivamente abbiamo appreso che Victor Langellotti ha purtroppo abbandonato la corsa a seguito di una caduta. Il team della Burgos-BH, tramite un comunicato, ha specificato che il corridore monegasco è stato poi trasportato all'ospedale più vicino: gli accertamenti svolti hanno evidenziato un trauma cranico e la frattura della clavicola destra. Un importante ko per Langellotti che ha così abbandonato la Vuelta e resterà in ospedale 24 ore sotto osservazione.
picture

Che sorpresa! Langellotti è la nuova maglia a pois: il podio

picture

Che scatto di Langellotti: 3° GPM vinto, si punta alla maglia a pois

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità