Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Che peccato Samuele Battistella! Anche lui out: ha la febbre e torna a casa

Luca Stamerra

Pubblicato 08/09/2022 alle 12:06 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Si registrano altri due ritiri alla Vuelta prima della tappa dell'Alto de Piornal. Vanno a casa Bruno Armirail della Groupama-FDJ e Samuele Battistella dell'Astana. Entrambi non si sentivano bene (l'italiano ha la febbre), ma i tamponi per riscontrare il covid ha dato esito negativo. Che peccato per Battistella che era stato il migliore degli italiani in questa edizione.

Battistella titubante, chiede alla radio: "Devo farmi 70 km da solo?"

Altri ritiri alla Vuelta, con il gruppo che resta formato da 136 unità sui 182 che erano partiti da Utrecht per la cronosquadre inaugurale. Lascia anche Samuele Battistella, corridore dell'Astana, che si era messo in mostra in questa edizione raccogliendo due secondi posti e un 6° posto. Battuto a Cistierna da Jesús Herrada in volata, ancora 2° a Les Praeres - in salita - alle spalle di Meintjes. Anche la terza settimana non era partita male col 6° posto a Tomares, in un finale pazzo che ha visto Roglic prima attaccare e poi cadere. In sostanza, Battistella è stato l'italiano che più si è avvicinato alla vittoria in questa edizione. Italia che resta attiva alla Vuelta con 9 corridori, considerando il ritiro in precedenza di Conca, Pozzovivo, Vendrame e Affini.
Roglic avrebbe ribaltato la Vuelta?
E Battistella non è il solo a lasciare la corsa, c'è anche Bruno Armirail della Groupama-FDJ. Il campione nazionale francese a cronometro si sentiva poco bene per una bronchite, ma il tampone ha dato comunque esito negativo, come per Battistella. Le squadre, per non rischiare, hanno comunque deciso di ritirare dalla corsa i corridori.
picture

Roglic stravolto al traguardo: arriva scortato da Teunissen dopo l'ennesima caduta

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità