Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Carapaz beccato a gettare scarti fuori dalla green zone: 1' di penalizzazione in classifica

Luca Stamerra

Pubblicato 10/09/2022 alle 02:34 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Carapaz è stato pescato dai Commissari di Giuria a gettare materiale di scarto fuori dalla green zone. Era la seconda volta e, a questo punto, il corridore ecuadoriano è stato penalizzato in classifica generale con 1' di penalità. Oltre a questo è arrivata una multa di 500 franchi svizzeri e una decurtazione di 50 punti nella classifica a punti UCI.

Mas non è interessato: Carapaz va a prendersi altri punti facile facile

Primo giorno in maglia a pois per Richard Carapaz che è riuscito inoltre ad incrementare il proprio vantaggio su Enric Mas, in classifica scalatori, passando per primo sul secondo passaggio del Puerto del Piélago. Ora ha 24 punti di margine sullo spagnolo della Movistar, vantaggio da amministrare nell'ultima tappa di montagna, quella del Puerto de Navacerrada. C'è stato però un inconveniente per Carapaz nella frazione di Tavalera de la Riera, con l'ecuadoriano penalizzato in classifica generale di 1'. Ora il corridore della Ineos Grenadiers è scivolato al 14° posto a 28'46''.
Roglic avrebbe ribaltato la Vuelta?
Poco male, insomma, per Carapaz che non aveva a cuore, ormai, la classifica generale dopo aver perso ogni speranza già al termine della prima settimana. Singolare però l'infrazione. Il corridore ecuadoriano è stato pescato dai Commissari di Giuria a gettare materiale di scarto fuori dalla green zone. Ma questa era già la seconda infrazione commessa dal campione olimpico, che subisce a questo punto 500 franchi svizzeri di multa, 50 punti in meno nella classifica a punti UCI e 1' di penalizzazione in classifica generale.
picture

Carapaz parte secco: rivivi lo scatto decisivo a salutare Kelderman

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità