Primo giorno in maglia a pois per Richard Carapaz che è riuscito inoltre ad incrementare il proprio vantaggio su Enric Mas, in classifica scalatori, passando per primo sul secondo passaggio del Puerto del Piélago. Ora ha 24 punti di margine sullo spagnolo della Movistar, vantaggio da amministrare nell'ultima tappa di montagna, quella del Puerto de Navacerrada. C'è stato però un inconveniente per Carapaz nella frazione di Tavalera de la Riera, con l'ecuadoriano penalizzato in classifica generale di 1'. Ora il corridore della Ineos Grenadiers è scivolato al 14° posto a 28'46''.
Calendario e risultati | Startlist, ritirati, penalizzati e squalificati | Il montepremi della Vuelta
ROGLIC AVREBBE RIBALTATO LA VUELTA?
Vuelta di Spagna
I big stanno a guardare! Vince Mads Pedersen che fa tris
09/09/2022 ALLE 15:30
Poco male, insomma, per Carapaz che non aveva a cuore, ormai, la classifica generale dopo aver perso ogni speranza già al termine della prima settimana. Singolare però l'infrazione. Il corridore ecuadoriano è stato pescato dai Commissari di Giuria a gettare materiale di scarto fuori dalla green zone. Ma questa era già la seconda infrazione commessa dal campione olimpico, che subisce a questo punto 500 franchi svizzeri di multa, 50 punti in meno nella classifica a punti UCI e 1' di penalizzazione in classifica generale.

Carapaz parte secco: rivivi lo scatto decisivo a salutare Kelderman

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Vuelta di Spagna
Da Nibali a Aru: le 10 imprese più belle della Vuelta
18/08/2022 ALLE 12:23
Vuelta di Spagna
Da Utrecht a Madrid: il film della Vuelta 2022
15/08/2022 ALLE 01:33