Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Lefevere: "Alaphilippe assenza importante per Evenepoel. Mondiale? Torna al Lombardia"

Luca Stamerra

Pubblicato 01/09/2022 alle 13:16 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Il general manager della Quick Step freme per questa Vuelta che vede il suo pupillo, Remco Evenepoel, dominare per il momento la classifica generale. Da oggi, però, sarà un po' più difficile vista l'assenza di Alaphilippe che di Evenepoel era l'ultimo uomo e fratello maggiore. Ma quando torna il Campione del mondo? Non per il Mondiale, più probabile al Giro di Lombardia.

Alaphilippe, brutta caduta: braccio fasciato, lacrime e via in ambulanza

Dopo gli esami effettuati nella giornata di mercoledì, è stata riscontrata una lussazione alla spalla per Julian Alaphilippe che, vittima di una caduta nella tappa 11, è stato costretto a lasciare la Vuelta. È andata anche bene al corridore francese che ha evitato fratture. In giornata ci sarà un altro consulto presso l'ospedale di Herentals, in Belgio, anche per valutare i tempi di recupero del Campione del mondo che, con ogni probabilità, salterà però il Mondiale del 25 settembre. Troppo brevi i tempi per rimettersi in bici e allenarsi a fondo prima della trasferta in Australia. A dirlo è il team manager della Quick Step Alpha Vinyl, Patrick Lefevere, che ipotizza il rientro di Alaphilippe al Giro di Lombardia. Ma, pensando all'oggi, è un'assenza pesantissima per Evenepoel.
Chi vince la Vuelta?

Le parole di Lefevere

Nel migliore dei casi, potrà tornare in bicicletta fra due settimane. Per il Mondiale il tempo a disposizione sembra troppo poco, potrebbe invece farcela per il Giro di Lombardia e per le altre Classiche italiane. Così, ci sono più probabilità che un belga possa essere campione del mondo quest’anno. [Patrick Lefevere all'Het Nieuwsblad]
Julian è stato proprio sfortunato, nel 2022 è stato più in ospedale che in bicicletta. Inoltre, l’impatto su Remco Evenepoel sarà enorme. Alaphilippe era l’uomo-assist, Remco quello che faceva gol
picture

Un'immagine che mai avremmo voluto vedere: Alaphilippe a terra, la sua Vuelta finisce qui

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità