Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Mazzata per l'AG2R Citroën! Andrea Vendrame e Hänninen tornano a casa: sono positivi al covid

Luca Stamerra

Pubblicato 26/08/2022 alle 12:19 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Altri due casi di positività al covid, entrambi che arrivano dall'AG2R Citroën, squadra che concluse il Tour solo con 3 corridori tanto per ricordare. Sono risultati positivi al tampone Andrea Vendrame e Jaakko Hänninen che lasciano quindi la corsa. Con l'addio di Vendrame, restano 13 gli italiani presenti alla Vuelta.

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

3° e 4° caso di covid questa mattina alla Vuelta, 24 ore fa si era ritirato Hirt, con l'AG2R Citroën che perde ben due corridori. La squadra francese non è, diciamo, fortunatissima in questa stagione, considerando che al Tour era rimasta solo con tre corridori (su 8) perché decimata tra infortuni e casi covid. Questa volta escono di scena il finlandese Jaakko Hänninen e con il nostro Andrea Vendrame che poteva essere uno dei favoriti in una tappa come quella di Cistierna. Con l'uscita di scena di Vendrame, sono 13 gli italiani rimasti in corsa.
Chi vince la Vuelta 2022?
Parlando di AG2R, l'obiettivo principale resta la classifica generale con Ben O'Connor, anche se l'australiano è già scivolato al 15° posto della classifica con un ritardo di 2'09'' da Evenepoel dopo la tappa dell'Ascensión al Pico Jano.
picture

Evenepoel distanzia Roglic, crolla Carapaz: gli highlights

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità