Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Perché Sam Bennett non ha fatto la crono? Positivo al covid qualche minuto prima

Luca Stamerra

Pubblicato 31/08/2022 alle 04:42 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - E anche Sam Bennett si è unito alla lunga lista dei corridori positivi al covid costretti a ritirarsi dalla corsa (è il 15° caso dall'inizio della tre-settimane). Positività riscontrata solo qualche minuto prima dell'inizio della crono di Elche. Bennett che era in piena lotta per la maglia verde dopo aver conquistato già 2 successi in questa Vuelta (le tappe di Utrecht e Breda).

Sam Bennett batte un colpo! Rivivi la sua volata vincente

Giornate nettamente da dimenticare per Sam Bennett. Il corridore irlandese si era svegliato di soprassalto con la notizia che non avrebbe potuto partecipare al Mondiale in Australia, causa il poco budget a disposizione della Federciclismo per le trasferte. Una notizia che ha del clamoroso... E, come non bastasse, il corridore irlandese non ha preso parte alla cronometro di Alicante, vinta poi da Remco Evenepoel, per la positività al covid riscontrata proprio prima della partenza.
Chi vince la Vuelta?
Come riferito dal comunicato della squadra, alla presenza di leggeri sintomi, il team ha effettuato al corridore un tampone che è risultato positivo, costringendo così Bennett al ritiro dalla Vuelta. Bennett che era, tra l'altro, in piena lotta per la conquista della maglia verde di leader della classifica a punti. L'irlandese era arrivato al riposo con uno scarto di soli 5 punti su Mads Pedersen.
Sam Bennet che si era riscattato proprio in questa Vuelta dopo due anni di buio totale. Il corridore della Bora Hansgrohe aveva, infatti, conquistato le volate di Utrecht e Breda, facendo 2 su 2 negli sprint di gruppo
picture

Evenepoel è una locomotiva, che sorpresa López: gli highlights

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità