Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross - Svelato il calendario del campione del mondo Tom Pidcock: niente Italia (Val di Sole) e niente Mondiali

Luca Stamerra

Pubblicato 07/12/2022 alle 22:56 GMT+1

CICLOCROSS - La Ineos Grenadiers ha svelato il calendario di Tom Pidcock nel ciclocross: il Campione del mondo in carica sarà impegnato nella disciplina fino al 22 gennaio e, quindi, niente Mondiali per il britannico che non tenterà di conservare la maglia. Nella lista manca però anche l'appuntamento con la tappa di Val di Sole, a Vermiglio, in Italia. Altra defezione dopo quella di Wout van Aert.

Pidcock fa boom! Van der Poel cade e finisce a 3 minuti: rivivi l'arrivo

Con qualche settimana di ritardo, è arrivato anche il programma di corse nel cross di Tom Pidcock. Era molto atteso il calendario del Campione del mondo in carica in quanto, dalle prime notizie e dalle stesse interviste del britannico, non dovrebbe gareggiare ai prossimi Mondiali nel tentativo di conservare la maglia iridata. Da una parte Pidcock vuole preparare “meglio” le Classiche di primavera, quindi non andare troppo in là con la stagione di cross, dall'altra il britannico ha ammesso che in certe gare è impossibile per lui sfidare atleti come van der Poel e van Aert. Troppo “pesanti” su certi terreni. Pidcock, che ha vinto in stagione due corse, a Kortrijk e nel week end a Boom, ha svelato un programma di gare fino al 22 gennaio, nella tappa di Coppa del mondo di Benidorm, escludendo così a priori il Mondiale. Nella lista, però, manca anche un'altra data molto cara agli italiani. Contrariamente alle attese, Pidcock salterà la tappa di Val di Sole in Italia. È già la seconda defezione dopo quella di van Aert.

Il calendario di Tom Pidcock

11 dicembre: Dublino (Coppa del Mondo),
23 dicembre: Mol (Exact Cross),
26 dicembre: Gavere (Coppa del Mondo),
27 dicembre: Heusden-Zolder (Superprestige),
28 dicembre: Diegem (Superprestige),
30 dicembre: Loenhout (Exact Cross),
1° gennaio: Baal (X2O Trofee),
3° gennaio: Herentals (X2O Trofee),
22 gennaio: Benidorm (Coppa del Mondo),
Davvero una brutta notizia per i tifosi italiani che avranno così modo di godersi solo Mathieu van der Poel il prossimo 17 dicembre (il neerlandese ha incluso invece Vermiglio nel suo di calendario). Pidcock ha però voluto fare uno stacco dopo Dublino, anche per presenziare al training camp che avrà con la Ineos Grenadiers a metà dicembre. Farà il suo ritorno nel cross a partire dal 23 dicembre per le sfide del periodo natalizio.
picture

Pidcock, il primo duello con van der Poel è un disastro! Torna ai box a piedi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità