Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo - Buon 5° posto per Valentina Corvi sul De Kuil: vince sempre la Molengraaf

Luca Stamerra

Pubblicato 08/01/2023 alle 19:58 GMT+1

COPPA DEL MONDO - Sono 5 le vittorie per la 17enne Campionessa europea juniores che, nelle gare per junior, ha sempre vinto in questa stagione, tanto che la neerlandese compete già tra le élite. Molengraaf che ha dato distacchi siderali a tutte: Célia Gery e Isabella Holmgren completano il podio, Valentina Corvi si piazza al quinto posto con un ritardo di 2'24'' dalla classe 2005.

Van Aert doma il De Kuil, van der Poel nelle sabbie mobili: rivivi la gara

Avete visto il dominio di Wout van Aert in questa stagione dopo il suo ennesimo successo a Zonhoven? Beh, non è nulla confronto a quanto accade nella categoria juniores femminile. Di tanto in tanto Lauren Molengraaf 'scende' in quella che dovrebbe essere la sua categoria di riferimento, non è neanche maggiorenne, ma vince sempre. Con quella di Zonhoven fanno 5 in stagione su 5 cross disputati tra le coetanee (e anche più grandi). Anche sul De Kuil è la Campionessa d'Europa a dominare in lungo e in largo e a dare più di 1' di distacco a tutte le rivali. Non è un caso che la Molengraaf, in questa annata, abbia già corso 9 cross nella categoria élite, per farsi le ossa e non rischiare, per così dire, di annoiarsi in ogni gara. Anzi, tra le élite ha già segnato un primo record: è la più giovane di sempre ad aver ottenuto una top 10 insieme a van Anrooij, van Empel e Pieterse. Intanto ha trovato un altro successo di prestigio, mettendo in fila la francese Célia Gery e la canadese Isabella Holmgren.

L'ordine d'arrivo

CrossistaTempo
1. Lauren Molengraaf39'20''
2. Célia Gery+1'27''
3. Isabella Holmgren+1'35''
4. Ava Holmgren+2'18''
5. Valentina Corvi+2'24''
6. Lore De Schepper+2'31''
7. Fleur Moors+2'54''
8. Eliska Hanakova+2'54''
9. Vida Lopez de San Roman+3'31''
10. Samatha Scott+4'07''
20. Federica Venturelli+6'27''
21. Arianna Bianchi+6'54''
Fuori dal podio l'altra Holmgren, Ava, sorella gemella di Isabella, e la nostra Valentina Corvi. Sebbene il distacco sia importante, a 2'24'' dalla Molengraaf, non è un brutto piazzamento quello di Valentina che solo oggi ritrovava il confronto con le grandi in una gara internazionale. Dopo gli Europei di Namur e la Coppa del Mondo a Hulst, infatti, si è dedicata solo a cross italiani (più l'appuntamento di Val di Sole) e ha cominciato l'anno con l'8° posto a Meilen in Svizzera. Un buon risultato per cominciare la caccia al Mondiale di Hoogerheide. Con la Molengraaf, appunto, è impossibile sognare la maglia iridata, ma la Corvi può ambire ad un posto sul podio.
picture

Ma che male! Spettacolare 360 di Lauren Molengraaf sulla sabbia

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+ e GCN.
picture

Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità