Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Niente Mondiali per Stybar: il 3 volte Campione del mondo non sarà presente ad Hoogerheide

Luca Stamerra

Pubblicato 20/01/2023 alle 05:05 GMT+1

MONDIALI - Sono arrivati i 21 nomi, spalmati su tutte le categorie, chiamati dal ct della Repubblica Ceca. Spicca per l'assenza di Zdenek Stybar che ha deciso di non fare la trasferta ad Hoogerheide vista una condizione fisica non così ottimale. Il 3 volte Campione del mondo, mai competitivo in stagione, ha optato per rimandere tutto all'anno prossimo quando i Mondiali saranno a Tabor.

Van der Poel, che paura! Cade, butta giù Pidcock e rischia di essere investito

Cominciano ad arrivare le prime convocazioni in vista del Mondiale di Hoogerheide (3-5 febbraio). Dopo la selezione degli Stati Uniti, una delle prime Nazionali europee ad ufficializzare la squadra per il Mondiale è la Repubblica Ceca. E queste sono convocazioni importanti per il ct Petr Kloucek che ha oculato molto le sue scelte, tentando di chiamare più giovani possibili a cui far fare esperienza. Anche perché il prossimo anno, per l'edizione del 2024, il Mondiale si disputerà proprio in Repubblica Ceca, a Tabor. Non c'è però il più esperti di tutti tra queste fila: manca infatti Zdenek Stybar che non è stato convocato dal ct, di comune accordo però con il corridore stesso. Stybar, passato alla Jayco AlUla dopo 12 anni spesi alla Quick Step, aveva spiegato che avrebbe preso una decisione a metà gennaio. Ovvero quella di partecipare al Mondiale solo se in condizione per farlo: dopo un'attenta analisi col suo nuovo team, ha optato per passare. Stybar, che ha già vinto 3 Mondiali in carriera, aspetterà la prossima occasione.

Tutti i convocati

Uomini élite: Michael Boros (Campione nazionale), Jakub Riman, Simon Vanicek;
Donne élite: -
Uomini Under 23: Matyas Fiala, Matyas Kopecky, Matej Stransky, Patrik Cerny, Pavel Jindrich;
Donne Under 23: Kristyna Zemanova (Campionessa nazionale), Katerina Hladikova, Julia Kopecky, Barbora Jerabkova;
Uomini juniores: Vaclav Jezek, Frantisek Hojka, Jakub Kuba, Filip Samec, Pavel Sumpik;
Donne juniores: Vanda Dlaskova, Katerina Douderova, Eliska Hanakova, Karla Novakova;
Spicca quindi l'assenza di Stybar e, a questo punto, saranno tre i corridori cechi a provarci nella categoria élite. Il Campione nazionale Michael Boros con Jakub Riman, Simon Vanicek. Non ci sono invece donne per la prova élite. E la Zemanova? È vero che la classe 2003 ha quasi sempre gareggiato tra le élite, disputerà il Mondiale nella categoria Under 23.
picture

Stybar anticipa, ma Campenaerts ne ha di più: rivivi l'arrivo

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+ e GCN.
picture

Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità