Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Mattia Binotto a cena con Charles Leclerc dopo il GP di Silverstone: pace fatta all'interno del team?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/07/2022 alle 17:16 GMT+2

FORMULA 1 - Secondo le indiscrezioni, il team principal della Ferrari ha incontrato Charles Leclerc nel Principato di Monaco. Possibile colloquio per riappacificare la situazione dopo le frizioni del GP di Gran Bretagna per la strategia del muretto che ha penalizzato il monegasco, finito fuori dal podio, ed evitare che questo episodio possa rovinare l'ambiente interno del team.

Leclerc: "Mondiale piloti? Con Red Bull sarà battaglia dura. Dobbiamo..."

Nervi distesi tra Charles Leclerc e Matteo Binotto, o almeno così si suppone dalle ultime indiscrezioni, dopo la polemica sulla strategia del muretto che ha lasciato qualche strascico per metà del box Ferrari: il mancato pit stop del monegasco in regime di safety car durante il precedente GP di Formula 1 - che il team principal del Cavallino Rampante ha giustificato con la mancanza di spazio tra i due piloti per effettuare un doppio cambio gomme - ha penalizzato senz'ombra di dubbio uno dei principali pretendenti al Mondiale, lasciando un retrogusto leggermente amaro alla festa del primo successo in carriera di Carlos Sainz. A caldo subito dopo il GP di Gran Bretagna Leclerc non aveva preso bene né la gestione dei piloti durante la corsa né la scelta strategica del suo team.
Le ultime immagini di quella gara ritraevano i due faccia a faccia, con Binotto che invitava il pilota 24enne a calmarsi. Un paio di giorni dopo, invece, la Gazzetta dello Sport ed altri organi di informazione li immortalano con i volti sereni all'uscita dell'Hotel de Paris di Montecarlo, città di residenza di Leclerc. Si ipotizza che il team principal sia andato a far visita al suo pilota, probabilmente proprio per risanare una ferita rimasta aperta dopo Silverstone ed evitare che possa intaccare sul clima interno al muretto rosso. Una cena per discutere dell'accaduto a mente fredda, chiarirsi e archiviare in maniera definitiva l'episodio. Anche perché neanche il tempo di meditare del precedente round che in programma ve n'è subito un altro in Austria, nella casa della rivale Red Bull, che mette in palio ancora più punti con la seconda sprint race della stagione in programma. Importante quindi che non si deteriori l'ambiente del team proprio in questo momento: i prossimi Gran Premi si rivelano cruciali sulle prospettive in chiave Mondiale.
picture

Leclerc, che guaio! Distrugge la Ferrari 312 all'Historic GP di Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità